• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #14 Toyota Yaris Hybrid My16

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, come forse avrete letto qui vi presento la nuova arrivata, la Toyota Yaris Hybrid my16.

Vi faccio giusto una panoramica per adesso ma approfondiremo man mano i vari aspetti che contraddistinguono quest'auto.

La prima impressione è molto buona ma dobbiamo ancora imparare a conoscerla essendo per noi la prima auto ibrida su cui saliamo.

Se avete domande specifiche o aspetti che vorreste approfondissimo nei prossimi video scrivete pure, se e dove possibile cercheremo di rispondere ;)
 
Ma io mi sono sempre domandato: essendo ibrida, quando c'è il motore endotermico acceso ed in funzione, anche il motore elettrico funziona ed aiuta l'endotermico, visti i consumi?
L'elettrico ha trazione posteriore o anteriore?

--- Messaggio doppio unito ---

PS complimenti!
 
si i motori lavorano spesso insieme ma ci sono davvero un sacco di variabili in gioco...in ogni caso tutto anteriore ;)
 
Complimenti per il video di presentazione! Doppio mi piace!
oooooooooohhhhhh finalmente un'altra auto che non sia la Punto LOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOL
Ottima scelta ! Si diciamo che le auto ibride sono concepite più che altro per un uso cittadino,ne beneficiano sopratutto i consumi!
Mi piace molto è davvero ben fatta!!!!
Sono contento anche per il forum e per le manutenzioni future...Allargheremo la clientela!!!
Complimenti ancora! Spero di vederla al raduno!!!!;)
 
Pensavo che aveste salutato la punto arancione, ma già Loryz ha scritto che non è così. :)
Beh, come scrivevo a Lory nella sua discussione, l'ibrido mi affascina, e sentire che parti silenzioso e liscio, senza un tremore o un sussulto, è impagabile.
Mi spaventa tutta l'elettronica e il cvt, non mi entusiasma lo stile degli interni, ma per il resto, è una bella macchina. Una delle poche che ho preso in considerazione oltre la punto. LOL
 
Esteticamente non mi fa impazzire, però come dispositivi di sicurezza accessori e quant'altro è ben fornita. Credo che l'ibrido sia un futuro vicino, quindi secondo me la scelta è giusta.
 
A me piace molto ...specilamente il computer interno e anche esteticamente è ben fatta...
Unica cosa che stona un pò sono i sedili...avrebbero dovuto farli un pò più avvolgenti! Ma niente che non si possa rimediare con dei bei coprisedili anteriori /posteriori un pò sportivi!
 
Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, anche i fianchi del bagagliaio in plasticone non è che mi piacciano...
 
Complimenti per il video di presentazione! Doppio mi piace!
oooooooooohhhhhh finalmente un'altra auto che non sia la Punto LOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOLLOL
Ottima scelta ! Si diciamo che le auto ibride sono concepite più che altro per un uso cittadino,ne beneficiano sopratutto i consumi!
Mi piace molto è davvero ben fatta!!!!
Sono contento anche per il forum e per le manutenzioni future...Allargheremo la clientela!!!
Complimenti ancora! Spero di vederla al raduno!!!!;)
Non so se avrete modo di vederla al raduno ma è ancora presto per dirlo..di manutenzioni per ora non se ne parla purtroppo..
Pensavo che aveste salutato la punto arancione, ma già Loryz ha scritto che non è così. :)
Beh, come scrivevo a Lory nella sua discussione, l'ibrido mi affascina, e sentire che parti silenzioso e liscio, senza un tremore o un sussulto, è impagabile.
Mi spaventa tutta l'elettronica e il cvt, non mi entusiasma lo stile degli interni, ma per il resto, è una bella macchina. Una delle poche che ho preso in considerazione oltre la punto. LOL
La guida è davvero rilassante considerando anche il cambio automatico che in ogni caso, da quello che ho letto, dovrebbe essere in realtà anche più duraturo dei nostri cambi..
Sull'elettronica la paura c'è ma ci consoliamo col fatto che mancano altri grattacapi come la frizione, il motorino di avviamento e l'alternatore per esempio..

Esteticamente a me piace parecchio, giusto le gomme piccole stonano un po'...sugli interni invece concordo con voi, non ha una linea accattivante..
 
Si comunque i cambi automatici toyota sono molto affidabili...
Basta a 150.000 km sostituire l'olio e il relativo filtro....Se si può sapere quanto è costata?
 
Per quanto riguarda i sedili, con il modello sportivo erano compresi.
Gli interni a me piacciono anche se avrei preferito il colore dei sedili sul nero.
Le parti di plastica nel baule effettivamente sono delicate, tirando su la copertura in gomma le ho già graffiate! :(
Solo la macchina è costata 16.900.
 
Stamin... !!!
Certo, con i contenuti tecnologici che ha, non c'era da aspettarsi diversamente. Ma per quel prezzo, per ora, preferisco altro.
Ma io ho ben altre esigenze. ;)
 
lo sappiamo Ste che tu sei per questa
awww.autotoday.it_wp_content_uploads_2015_07_Fiat_127.jpg
 
Bel Vlog! Riesci a rendere interessante anche cose che non mi interessano!! Io le cose ibride non le godo molto... Come dice Diego Abatantuono in un suo film: "Ibbbrido! Ne canne ne pescie!" Ahahahahaahah! In quel film era riferito a suo fratello gaio ma per me vale un po' per tutto... Comunque concordo sul farro che esteticamente è molto accattivante...
 
E direi che...
Tra la GP/Punto 2012 e la Yaris Hybrid... Sono finiti i video sulle manutenzioni delle auto.

A meno che la Altea non ci faccia divertire...
 
La punto 2012 sta entrando nel fior fiore adesso.
E poi rimane la punto arancio.
 
Per quanto riguarda i sedili, con il modello sportivo erano compresi.
Gli interni a me piacciono anche se avrei preferito il colore dei sedili sul nero.
Le parti di plastica nel baule effettivamente sono delicate, tirando su la copertura in gomma le ho già graffiate! :(
Solo la macchina è costata 16.900.
Direi che il prezzo compresi gli accessori è ottimo! In più con cambio automatico direi che ci stà!
 
il cambio automatico è obbligatorio con questo tipo di motore, attualmente l'ibrido non esiste con il cambio manuale, non sulle toyota.
 
Indietro
Alto Basso