• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VLog #11 La gente non ce la fa più!

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, oggi ne ho approfittato, andando a lavare la macchina, per un vlog in cui mi sfogo un po' a seguito dell'ennesimo episodio di "bullismo stradale" :Rage:

Ditemi cosa ne pensate sull'argomento e come fate per mantenere la calma alla guida quando incrociate qualcuno di questi individui?!
 
Che ti devo dire?! Sono d'accordissimo.
Anzi, spesso quando sono in auto sono il primo ad insultare chiunque, a mio avviso, faccia qualcosa che non va, troppo lento, troppo furbo, taglia la strada ecc... ma al 99% sono epiteti silenziosi, tipo "ma guarda sto cog..." senza gesticolare o che. Anche perché non vado in cerca di rogne. Non sai mai con chi hai a che fare, e una coltellata mi lascerebbe molto ma molto perplesso (cit.)
Hai detto qualche parolaccia nel video, vediamo che ne pensa Fra Pike. LOL LOL
@Pike

Doppio mi piace, ovviamente. ;)
 
E' ufficiale, ho indispettito @ElCaimanDelPiave
@GDeltaG ho contato circa 4/5 secondi tra quando hai inserito la marcia e quando hai suonato il clacson; mi è sembrato evidente che avessi già deciso di farlo e parlandone in cam ci hai messo più tempo; mi domando se fuori da un vLog avresti atteso non più di 3 secondi.

Suonata assolutamente educata ma... perchè suonare dopo così poco tempo? (il poco ovviamente è assolutamente soggettivo, eh?)
 
sapessi quante ne ho tagliate di parolacce :whistling:

comunque anch'io cerco di trattenermi, vedendo che gente c'è in giro, pero' non sempre ci riesco...e devi vedere @Loryz quante ne manda :Nailbiting:

--- Messaggio doppio unito ---

4-5 secondi, ma anche 3, secondo me sono già tanti, vuol dire che ti stai facendo i fatti tuoi in macchina e non va bene...in ogni caso non avevo deciso di farlo, è capitato a fagiuolo come si suol dire...
 
Giuro che avevo compreso che non era fatto apposta per il vLog... :D
Però... Ho "udito" spesso l'automatismo tra "verde + un secondo di fermo=concerto dodecafonico di clacson". E detestando il concerto, ho sempre applicato tolleranza ed una bussatina delicata al clacson... appena due colpetti.
 
Capita spesso forse troppo spesso anche a me...
Purtroppo penso che la gente si stia imbastardendo sempre di più anche per colpa della società in cui viviamo...problemi lavorativi ecc...portano la gente ad essere incazzati ....
Poi non parliamo dei furbacchioni che girano per le strade scorrazzando come in un gran premio di formula 1 che tagliano la strada ricschiando di ammazzarsi loro ,ma sopratutto rischiando di far male a qualcuno...
Ogni giorno poi facendo assistenza tecnica sono sempre in giro..non sapete quanta gente mando a fan....lo perchè dormono ai semafori o perchè si truccano e non vedono il verde ai semafori chiamiamoli pit stop che durano 10 secondi...e devi essere veloce per passare...magari ti guardano pure straniti come per dire "sei scemo che mi suoni"?LA GENTE NON CE LA FA PIU' sante parole!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Da quando mi sono trasferito in periferia questi sono solo brutti e vecchi ricordi. Sembra una stupidaggine ma il mio livello di relax generale è davvero aumentato, io soffro parecchio questo "stress da guida". Già l'ibrida me l'aveva diminuito abbastanza, perché rende la guida più rilassante e scorrevole, poi da quando me ne sono andato del tutto è un altro mondo :D.
Mai più vivere in città, ci vado solo per stretta necessità :D.
 
Ultima modifica:
Qui Napoli.
La maleducazione e l' inciviltà sono problemi superati da tantissimo tempo ormai a Napoli, quando noi napoletani usciamo da casa la vera scommessa è ritornare vivi e, possibilmente, con i propri piedi e non in barrella o come dice un detto napoletano "chi torn a cas chill ha vinciut" (Chi riesce a tornare a casa, quello è il vincitore).
 
Si effettivamente non vivere nelle grosse metropoli ha i suoi vantaggi...
Anche io ho preferito la provincia a Milano City...anche per una questione economica ;):Happy:
 
Che dire...straquoto tutto @GDeltaG , poi anche io abito a Torino, che dal punto di vista dello "stile di guida" è una città veramente folle. La vera mancanza è che non ci sono controlli, troppo facile mettersi col telelaser e fare la foto a quelli che superano il limite, le forze dell'ordine dovrebbero girare un po' di più nel traffico, magari su auto civetta, e sanzionare chi fa manovre pericolose. Peccato che spesso i primi a passare con il rosso, almeno qui a Torino, sono spesso Polizia e Carabinieri, e senza sirena.
 
Beh, io sto in una piccola città di provincia. Anzi, in un paese all'immediata periferia, e tutto sommato non mi lamento troppo del caos. L'ora di punta c'è anche qui, ma certo non siamo ai tempi di percorrenza delle mettopoli, né al grado di inciviltà delle stesse.
Ora farò un discorso politically uncorrect, ma è la verità.
Ci sono tizi, con auto fatiscenti (che mi chiedo come possano passare la revisione), che guidano come dei neopatentati, o anche peggio, senza mettere la freccia, senza dare la precedenza, spostandosi di corsia senza preavviso, e così via, con i quali avere un sinistro è una cosa da non augurare al peggior nemico, dato che ho anche tutti i dubbi che siano in regola con l'assicurazione. E questi sono per lo più africani.
Altri, con grosse auto potenti, guidano come se non ci fosse un domani, e in questo caso, ho paura sia dell'assicurazione, perché girano tranquillamente in Italia con targa straniera, sia dei loro modi, solitamente poco "sottili".
Non che gli italiani siano tutti a posto, ma in questo caso, nella mia piccola città, bisogna guardarsi dalla loro odiosa flemma.
Lato positivo in tutto questo, è che nella mia provincia, le assicurazioni costano molto meno rispetto alla provincia nella quale sono cresciuto, dove gli automobilisti erano più "sgaggi" ma evidentemente più sinistrosi.
 
guardate cosa si sono inventati in america per le botte ai paraurti..ce l'hanno in molti:
Schermata 2016-11-12 alle 12.21.57.png


comunque in passato, in vacanza, mi capitava di passare da palermo o da catania, e in effetti era ancora più caotico che qui il traffico...con una marea di motorini che si infilavano ovunque e arrivavano da tutte le direzioni...auto distrutte che si buttavano nelle precedenze e chi più ne ha più ne metta...
 
A Palermo sono stato d'estate, quindi non fa testo. Ma sono rimasto sconvolto dal comportamento degli scooteristi a Trieste. Ti passavano anche sotto se potevano....
 
quello che manca è il rispetto...
Purtroppo la maggior parte se ne frega di rovinare i beni altrui...e poi sono i primi a lamentarsi se hanno botte o graffi sulle carrozzerie....
Io quando mi parcheggio vado a rallentatore e se ho il dubbio apro lo sportello per controllare l'auto dietro....
Vedo gente che va a tutta velocità e quando sentono la botta si fermano....mi fanno incazzare come una bestia anche se l'auto non è mia...
 
Beh, settimana scorsa ho dovuto discutere con un tizio al centro commerciale.
Come sapete, se volete trovare sportellate sulla fiancata, andate al centro commerciale. Beh, questa volta lo "sportellatore" sarei stato io. Dico "sarei", perché in tutte le mie auto installo subito i parabordi sulle porte, di quelli che coprono tutta la lunghezza della potiera, sia per evitare che, magari parcheggiando lungo un muro, si rovinino, sia per non rovinare le auto altrui. Dovrebbero metterli obbligatori per legge! LOL
Beh, fatto sta che parcheggio a fianco di una auris bianca come quella di Yuko, ma sw. La famiglia che la occupava era appena scesa e si stava allontanando. Ho aperto la portiera piano, come faccio sempre, appoggiandomi effettivamente all'auris, ma con tutte le dovute cautele. Il tipo torna indietro e mi rimprovera: "la macchina è nuova...ecc ecc"...
Rispondo con calma: " non si preoccupi, sono stato attento e ho la gommina messa apposta". Ma lui continua...finendo con:"un po' di educazione!" al che rispondo seccato:" IO ce l'ho l'educazione, IO, infatti ho la gommina."
La cosa si è chiusa lì, ma dato che siamo entrati nello stesso negozio, ero tentato di continuare. Pioveva e faceva freddo, e quello indossava un maglioncino leggero... volevo fargli notare di non spendere tutti i soldi per la macchina se poi non glie ne restavano per un giubbino... ma mi sono trattenuto per nom farla finire in rissa.
La gente non ce la fa più LOL
 
Concordo appieno con tutti ,vivendo in una città come Roma vi posso dire che ormai la situazione e diventata veramente insostenibile ,di base ce la totale mancanza di educazione civica ,e stradale!oltre ai problemi cronici di questa metropoli ,bastano due gocce di pioggia che va tutto in tilt ,e le persone sul bagnato non sanno guidare ,provocando incidenti a non finire! ma sopratutto il rispetto tra automobilisti che manca,proprio oggi ero in via di San Basilio [zona detta anche la SCAMPIA di roma per via di spaccio e delinquenza varie] praticamente una signora in auto sulla strada aveva bloccato il traffico perchè stava amichevolmente parlando con una sua conoscente,ferma alla fermata, la sorpassa un tizio con una golf fermandosi davanti a lei ,e scende un uomo tipo VIN DISEL ,che voleva picchiare questa donna!!!boxeurLa gente veramente non ce la fa piùfacepalmfacepalmbrbrbrbr
 
Quando incontro degli str_ _ _i per strada,uso il labiale senza gesticolare.Da ragazzo ho fatto il figo una volta e mi è sceso dalla macchina un bestione. Fortunatamente si è limitato a mandarmi al quel paese,altrimenti non sarei quì:D. Da allora mi sono calmato
 
Sì, vedi, è quella la paura. Uno ti fa un torto, ti lamenti, e finisci pure in malo modo. :(
 
Indietro
Alto Basso