• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VLog #11 La gente non ce la fa più!

Non litigarci, @whiteBrooklyn, forgiala. Come?
Cercati su Youtube "Dashcam". Falle vedere come guidano male anche in Russia. Falle vedere che cosa succede, e perchè è importante avere un buon comportamento ed un buon controllo del mezzo.
 
@Pike

ma infatti le dico che lei è molto più brava di parecchi uomini e "per essere una donna" è sopra la media! :D
purtroppo è questione di scarso feeling con il guidare e con l'auto in generale

P.S.e pensare che quando ci siamo conosciuti ero senza auto e all'inizio mi scarrozzava lei! :roflmao:
 
Purtroppo, "molto più brava" non basta.
Io credo di non essere malvagio, e qualche km l'ho fatto, però vedo quanto posso imparare ancora...
 
@Pike

certo, si può sempre migliorare (anche io che ho guidato in qualsiasi condizione) ma avere una buona base è importante per girare tranquilli....e lei secondo me ce l'ha
 
Secondo me per saper guidare bene, tutti dovrebbero imparare ad andare in moto e sopratutto dovrebbero guidare almeno per un anno una moto o uno scooter in mezzo al traffico. Vi assicuro che tutti sarebbero più prudenti ma sopratutto avrebbero la percezione degli altri mezzi molto più sviluppata e sicuramente prima di cambiare corsia guarderebbero con attenzione tutti gli specchietti
 
Infatti i "solo-automobilisti" (non scooteristi, non motociclisti) sono dei fulgidi esempi di massima correttezza stradale, no @whiteBrooklyn?
E' provocatorio, lo so, ma come è meglio non dare addosso gratuitamente alla categoria meccanici ed autoriparatori, è meglio evitare di dare addosso ad una categoria se non la si conosce... ;)
 
@Pike
non si tratta di dare addosso, ma spesso il motociclista si sente sempre in pista...e via di sorpassi a pelo contro lo sportello, a volte anche da destra
che poi, io lo dico per loro/voi, che naturalmente siete più esposti in caso di sinistro (toccatevi pure le balle :D )
;)
 
Ti quoto e te la riformulo...
ma ci sono motociclisti e scooteristi si sentono sempre in pista... e via di sorpassi a pelo contro lo sportello, a volte anche da destra
Questo perchè di porcate se ne fanno per strada, due o quattro ruote. Ma non le fanno sempre "tutti" gli utenti dei gruppi indicati.
Ci sono certi fenomeni da SUV che fanno impresssiooooone.
 
Io per ciò che mi capita per strada dico sempre che la metà delle patenti andrebbe revocata......per non parlare delle sportellate che ti ritrovi sulla carrozzeria fatte da incivili nei parcheggi,con quello che costa una macchina nuova poi.
 
Indietro
Alto Basso