• Ciao, se sei un appassionato di manutenzione auto e ti piace sporcarti le mani unisciti alla nostra community!
    (oltre alla registrazione è richiesta anche una breve presentazione)

• Ti ricordiamo che i contenuti presenti su questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali e devono quindi essere presi come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, prima di eseguire qualsivoglia procedura e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere!

Vlog #1: presentazioni, aggiornamenti, novità!

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Seicento 1.1 8V MPI '02
Anche noi abbiamo cominciato a pubblicare i nostri vlog. Qui giù c'è il primo!

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Che carini che siete! Sembrate Ficarra e Picone! lol
Scherzi a parte, bel video, simpatico, anche se mi mancano gli ultimi due minuti da vedere.
Solo una cosa non condivido: perché vi giustificate così tanto nei confronti dei meccanici? Cioè, ho capito il perché, ma alla fine basta dire che con auto dal valore prossimo a zero, e pochi spiccioli in tasca, il fai da te diventa l'unica alternativa alla bicicletta. ;)

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Penso che sul momento non ci abbiamo pensato a spiegarla in questo modo, per cui è venuto fuori quel che è insomma...

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
Grande Darietto!abbiamo conosciuto anche il tuo cameraman....
Simpatico il video!
Condivido l'ultima parte....Per chi è iscritto al tubo fà piacere che il proprio canale cresca e che la gente si isciva...Trovare le visualizzazioni e non trovare nemmeno un commento e nemmeno un mi piace non fà piacere a nessuno.Vista anche la mole di lavoro che c'è dietro ogni tutorial...
Bravi ragazzi!

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Sono riuscito a vederlo tutto! Bella la cosa che dite alla fine, i "fans" devono fare anche da supporters.
Sul discorso dei fuori onda, io lancio un'idea che sicuramente realizzero' a breve, cioe' una raccolta di "fails". Un video contenente solo errori e imprecazioni. Motivo? fare audience lol lol e far ridere.
A proposito di parolacce e audience, ma la posizione dell'auto per fare il video, cioe', il modo in cui era parcheggiata, era casuale o studiato attentamente?
Cioe', avete visto la scritta sul muro a destra? " W LA...." e poi c'e' il volante della macchina. Se e' casuale avete avuto una fortuna pazzesca, se e' voluto e' degno del miglior regista. ;)

gioe

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Punto mk2b 1.2 8V 2007
Secondo me è "W la foca" il famoso film con Bombolo e Lory del Santo :whistling:

Ultima modifica:

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Il discorso della parola scritta sul muro è un evento casuale.

Volevamo fare il vlog, girando per Termoli, ma avevo quasi finito la benzina, per cui abbiamo scartato da subito questa opzione che comunque poteva essere carina.
Abbiamo detto, non ci allontaniamo troppo da casa - mia - ed erano le 3 di pomeriggio più o meno. Così, abbiamo pensato di andare sulla strada principale del quartiere che dista sì e no 100 m da casa. Era perfetto, ombra fresca ma grande imbarazzo perché c'erano tipo 10 condomini che si potevano affacciare in qualunque momento e pensare quanto fossimo imbecilli. Insomma, 2 ragazzi un po' troppo cresciuti, dentro una macchina a parlare apparentemente al parabrezza, di certo non si sarebbero fatti una buona impressione.

Alla fine abbiamo pensato a questo posto dove abbiamo fatto il vlog, che in sostanza è un parcheggio quasi sempre vuoto, circondato per 3/4 da muri di calcestruzzo alti circa 6 metri e pochi occhi indiscreti. La scritta l' avevamo vista e avevamo visto persino la figura ( come se la scritta non bastasse ), ma non ci eravamo resi conto della fortuna spudorata, di aver parcheggiato la macchina in quel modo.
Solo dopo che abbiamo rivisto con calma il girato ce ne siamo resi conto.

Avevo pensato di oscurare la scritta, ma dato che ne è solo un pezzo si può interpretare in 1000 modi diversi, tra cui W LA città di Termoli :D

ElCaimanDelPiave

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Oscurare pa scritta? Perché mai? La censura automatica del volante ha creato una situazione simpatica senza essere volgare. Ed è molto in tema, visto cosa c'è di solito sulle pareti delle "migliori" officine. lol lol

--- Messaggio doppio unito ---

Anzi, fossi in voi, segnerei a terra la posizione dell'auto ed eleggerei quella location anche per i futuri vlog. :)

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, una domanda: come hai creato la sovrapposizione delle immagini quando presenti le migliorie dei video? o_O

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Basta creare un' altra traccia video su Vegas, che si trovi più in alto del girato. Per il resto è dissolvenza, trasparenza e animazione.

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Stefano, se vuoi approfondire contattami in MP che ti spiego come si fa la magia. Non andiamo off-topic

P.S. bella questa Giuseppe, non ci avevo pensato gimme5

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
270 € la action cam + 36 € per l' estensione di garanzia + 82 € per la microSD San Disk Extreme Pro, di classe U3, capiente 64 GB = 388 € in totale, ma questa cifra è destinata a crescere perché devo ancora comprare gli accessori.
Mi sta dando tante soddisfazioni, al mare è Fantastica con la F maiuscola, fatta solo eccezione per la qualità audio che è decisamente troppo carente, difatti l' audio del vlog è stato registrato con il cellulare che è decine di volte migliore della action cam stessa. Comunque non mi posso lamentare perché non si può pretendere una registrazione eccelsa da un device progettato per ben altro.

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Bello il vlog Dario, così abbiamo conosciuto anche un tuo amico. Sono d'accordo con Stefano per quanto riguarda il discorso dei meccanici perchè non esistono scuse quando i prezzi vengono applicati "senza pietà" anche quando le auto sono ormai quindicenni, ed è giusto salvare un pò il portafogli. Sono d'accordo sul mettere i fuori onda che sono molto simpatici da vedere alla fine. Ottima infine la qualità del video stesso.

P.s. Pensa che ho vinto una birra scommettendo su chi avrebbe "commentato" per primo la scritta sul muro. :D

Motoradders

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
Ti ringrazio per i tuoi apprezzamenti. Speriamo di far decollare per davvero il canale migliorandoci sempre più. Certo che un po' di guadagni extra da spendere per il canale ogni tanto non guasterebbero, ma non importa, anzi io la raccolgo come una sfida personale di 2 ragazzi con 4 spiccioli e le proprie capacità a gestire un canale di manutenzione, argomento padroneggiato da personale esperto e qualificato, più anziano e più redditizio! Vediamo cosa ne esce fuori.

P.S. Non vedo l' ora di pubblicare il prossimo tutorial e utilizzare i nuovi acquisti.

P.S.2 Era prevedibile che sarebbe stato Stefano il primo a commentare la scritta sul muro. Avrei scommesso anche io su Stefano e mi sarei fatto una birra con te. CinCin

Alto Basso