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Vlog #1 - Le mie impressioni alla guida della 407

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
Ho fatto il mio primo Vlog per fare quattro chiacchere riguardo le mie impressioni alla guida della 407.Dopo averla testata per 8 mesi traccio i miei primi bilanci! Per il momento è promossa!
Mi spiace che lo smartphone si muovesse un pò durante la guida...
Buona visione!
 
Lo avevo giardato quasi appena pubblicato. Bella chiacchierata, specie su modelli come la tua auto, sulle quali non si trova molto in giro. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Dimenticavo, una cosa che volevo chiederti da un po': tutti quei caratteri speciali sono compresi nel tuo software? Perché vegas, da quel punto di vista non ha una mazza.
 
Ti ho commentato anche sul tubo e confermo! Bella chiacchierata! Anche io ho girato un video chiacchierata mentre guido stasera lo monto e poi lo pubblico. Scusate la mia ignoranza.. vlog sta per chiacchiera?
 
@Il Bonna grazie dei commenti!
VLOG deriva dalla contrazione di VIDEO e BLOG. Il Blog, a sua volta, è un termine nato dalla contrazione di Web e Log, ovvero internet e diario. Nasce come «diario in rete», quindi, e si è poi trasformato dal 2004 in uno dei principali strumenti e forme di comunicazione più diffusi in rete. Il Vlog è, dunque, una forma di Blog, ma invece dei normali contenuti di testo si pubblicano video registrati di vita privata. Sono largamente usati su Youtube. (tratto dal Web)

@ElCaimanDelPiave Ciao Ste grazie mille...
Per caratteri speciali cosa intendi? Le scritte sono di Pinnacle,ma molto spesso utilizzo immagini e scritte tratte dal Web....Se hai bisogno chiedi pure....
 
Grazie della spiegazione Salva! Ora monto il mio vlog e poi lo carico...
 
bel vlog salva, sempre un po' prolisso ma è appunto una chiacchierata ;)
 
Ti racconto un fatto che mi ha fatto molto piacere, e che magari puo' essere un suggerimento: ho fatto vedere il mio ultimo "work-vlog" a mia figlia, e mi ha detto: "papi, ma ti ricordi che stai parlando ad una telecamera?".
NO!!! LOL
E questa per me e' una enorme conquista. ;)
 
A 3:02 ho buttato giu queste righe...

Alcune piccole sensazioni dalle "grandi" auto PSA...
1. Visibilità interessante: forma del parabrezza, passaggio montanti, dimensioni (spesso ampie) degli specchietti sono progettati in modo tale da farti fare poca fatica. Angoli ciechi sempre presenti, da apprendere.
Eccellente illuminazione.
2. Vivibilità ariosa: la linea di cintura è spesso bassa, le vetrature laterali ampie (anche se stanno cambiando questo tratto stilistico) ma senza sentirsi "protetti" dagli sportelli
3. Grande ergonomia d'interni: è facile ed agevole raggiungere ogni comando, appresa la logica sono intuitivi e coerenti. A meno che non scappi una fesseria stile 206 con gli alzavetri... E sono furbe, con piccole cose che si scoprono poi. E c'è tanto posto, nei posti giusti.
4. Comode, ma non imprecise. Ok, non sono "reattive" come le supersportive, nè spigolose come una grande berlina veloce. Però sono precise, hanno tenuta (se non si fanno fesserie con le gomme) e non disdegnano l'alta velocità. Che affrontano, ogni tanto, con un po' di boria smorfiosa. E piuttosto silenziose... quando le plastiche non cantano. I sedili una volta erano tipo marshmallows, per fortuna hanno copiato un po' dai tedeschi e ora sono più sostenuti, e ti fanno sedere bene.
5. Scusate la frase ma... non te la danno subito.
Nel senso... non c'è niente di fuori posto e non sono ostiche, però non ti senti esattamente a tuo agio subito, la si guida all'inizio con un po' di circospezione, con il cambio che non capisci quanto sia veloce o preciso, quasi un po' troppo spaziato nei movimenti.
Poi girando capisci che... le marce entrano anche in fretta ma devi essere preciso e vellutato, che alla fine non occorre troppa energia, basta solo andare a tempo col motore e se le prende da sola, non è rabbiosa, non è violenta, nè "canta" in alto, ma è vivace. E tira, nonostante tutto.
Stesso discorso il volante, che non ti mette a disagio, ma che quando la butti dentro (perchè bisogna un po' buttarla, in curva ad alta velocità) dondola, s'appoggia, e ti fa sapere che tenuta hai, anche solo con un piccolo tremolio su quella zona polverosa d'asfalto. E pian piano che impari ad accarezzare i comandi, non serve più energia, lo fai in punta di dita, e risponde al primo colpo.


Esperienze su BX 1.1 Metano del '87 (e con questa di km ce ne sono stati tanti), Xantia 1.8 ie del 1995 (di un amico), C5 I (test drive), C6 I (test drive)

Dimmi se ti ritrovi, @Salva-Racing, o se come al solito ho scritto belinate.

Per il video, pollice alto per come ha filato il discorso. Qualche sbavatura e intercalare dovuto all'attorno, qualche piccolissima riformulazione e divagazione di tema, ma hai tenuto 15 minuti di toni pacati e scorrevoli. Un vlog che non è ammiccante e strapompato, ma anche grazie a questo si fruisce facilmente (sempre che non si abbia fretta; e allora non ti guardi il vlog, piwlétta)
 
grazie Pike!
Si mi ritrovo in tutta la tua dettagliata descrizione!
Sono sempre più impressionato dai motori PSA e da Peugeot! grazie ancora!
 
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