• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VIDEO TESTIMONIANZA DELLE MAGAGNE DEL SITO AUTODOC

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Stavolta mi sono rotto.
Mi assumo ogni responsabilità per tutto quello che dico e mostro nel video, sollevando Ilpuntomanutenzione.it, e i suoi amministratori da qualsiasi responsabilità.
commentate (possibilmente su youtube) e condividete.
Buona visione.
 
Caimano scusa una cosa: dopo lo scherzo dei freni ci hai pure riprovato? Seriamente?
Perchè?

Edit: una versione come questa della tua esperienza (male chiamarla denuncia) purtroppo non è facile da condividere...
Se pensi di riuscire a farne una un po' meno genuina ma più presentabile... è più facile ritorcerla verso l'azienda. Magari con sottotitoli in inglese... E spararla in giro per l'europa.
 
Ultima modifica:
fa molto arrabbiare ed era capitato anche a me seppur non con marca stark...ordinato un filtro olio mi arriva un'altra marca ma anche per me in quel caso era comunque una sottomarca e quindi non me ne sono curato particolarmente...

in ogni caso anche a mio avviso è un comportamento poco professionale e serio, seppur probabilmente sia indicato nelle loro policy...l'utente va avvisato e deve poter scegliere se accettare o meno l'alternativa..
 
male chiamarla denuncia)
Giustissimo, ho cambiato in "testimonianza".

Per il resto, Pike, non volevo fare un video che facesse il giro d'Europa. Ho intitolato appositamente baffi neri ecc.. per sottointendere il sospetto che facciano così solo in Italia.
Ho altresì evitato di inserire il titolo tradotto, come faccio per gli altri video.
Era e rimane uno sfogo. Per testimoniare l'esperienza e per fare un po' di cabaret.LOL
Sotto sotto, penso che i prodotti stark non siano affatto male. Quello che è male è che te li rifilino senza chiedere.
 
Penso che i prodotti stark non siano affatto male. Quello che è male è che te li rifilino senza chiedere.
Io che ti leggo qui lo so. Chi ti segue sul tubo non lo so.
Spero che il giramento di balle di ti sia passato, e vediamo se riusciamo a... rendere questo webshop un po' più trasparente nel gestire questa cosa.
Perchè il delta di prezzo non restituito d'ufficio per me resta indigeribile, motivo per cui se passo tramite loro userò solo PayPal.
E se mi fanno un tiro mancino apro la contestazione...
 
Stefano secondo me sei stato fin troppo buono e ti dirò il perchè,la professionalità e quindi nel tuo caso,era sufficiente una telefonata come hai detto tu del resto.però io mi sarei fatto sentire più arrabbiato già dopo l'esperienza scorsa dei freni,un'altro episodio simile è ingiustificabile

--- Messaggio doppio unito ---

io difatti mando sempre una mail in allegato con le seguenti condizioni:se l'oggetto in questione non è presente in magazzino,pretendo di essere informato e poi attendo che ritorni con la prossima fornitura .non accetto altri prodotti simili e se nel caso l'oggetto non fosse più disponibile,pretendo il rimborso.
 
Io non compro più da chi mi delude una volta...
 
C'è da dire che fino ad ora i loro pezzi hanno sempre fatto il proprio dovere.
Mi rode ancora il kulo per le pastiglie ATE, ma alla fine è più la questione di principio che di sostanza.
E con le questioni di principio si iniziano le guerre ma non si vincono LOL

A proposito, dall'ultima volta che ho controllato, ho trovato che adesso esiste un sito stark.
Tutto in tetesko, e la traduzione in italiano fa pena. Hanno anche i cataloghi in pdf. Tetesko anche kuelli.
Ma almeno adesso cercano di dare al tutto una parvenza più seria.

--- Messaggio doppio unito ---

Stark-germany.de
 
mi sembra di ricordare che fui io per primo a consigliare nel forum pezzidiricambio 24 h che poi sarebbe autodoc...comunque anni fa erano perfetti ...in 2/3 giorni avevi la roba a casa e non ti potevi lamentare di nulla...
il primo sito dove comprai fu mister auto,poi abbandonato perché si ingrandii e aumentò i prezzi a dismisura...Ora dopo aver dato 3 possibilità ad autodoc sono ritornato più innamorato di prima su mister auto....che ti da quello che chiedi e i prezzi sono piu o men9 quelli di autodoc.Per me è inaccettabile che un azienda ti rifili un articolo che ha in casa per fartela provare o perche qualcuno si è dimenticato sul sito di aggiornare che magari quel ricambio non è piu disponibile.Mi meraviglia che un azienda tedesca come autodoc non sia precisa e faccia queste cose.
Ad esempio misterauto tante volte ti dice se mi compri un articolo bolk ti faccio il 5% di sconto su tutti i ricambi e allora sta a te decidere il da farsi ma a mio avviso come ho gia detto è rifilarti gli articoli con inganno...Io ho dovuto mettere stark 3 volte di cui 2 ho dovuto adattare il pezzo perche non compatibile con le misure....in conclusione per ora con me autodoc ha chiuso...spero che queste lamentele li facciano migliorare
 
Io sinceramente non compro piu da internet da una vita.preferisco toccare i pezzi e controllarli di persona.mi era capitato una cosa simile con mister auto.avevo ordinato un volano.ma la qualità era cosi scadente che lo rispedito indietro
 
In tutta sincerità, col colpaccio degli iniettori a 16 euro l'uno, adesso sono pure disposto a chiudere un occhio LOL
Che poi, esaminando bene i pezzi stark, hanno 3 anni di garanzia, contro i 2 canonici. E non ho mai trovato problemi di compatibilità. Però le pastiglie posteriori hanno iniziato a fischiare.
 
i ricambi sono gli stessi che si trovano dal ricambista non sono migliori o peggiori a parte marche che sono esclusiva di alcuni siti vedi stark o bolk ad esempio
 
AutoDoc colpisce ancora...
Dopo aver ordinato questo articolo
https://www.autoparti.it/era/2475422
mi viene recapitato (senza indicarmi altro)
https://www.autoparti.it/stark/7587787
quest'altro articolo.

Ora: viene proposto a 10,20 euro in più, mi direte: che cosa ti cambia?
Primo: ho ordinato altro. Ma vabbè, lo sapevo già.
Secondo, è arrivato con questi "omaggi"...
Issue 1 resized.jpg

Issue 2 resized.jpg


Adesso è partita la trafila delle email... Ho dichiarato che ritengo il ricambio non integro e quindi insicuro per l'auto, e se non mi confermano che è perfettamente sano...
 
Sembrano superficiali ma sì, sono crepe. Non ho montato nulla ed ho mandato i dettagli ad AutoDOC
 
Indietro
Alto Basso