• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Video test notturno e diurno della action cam APEMAN A80

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv

Video test e chiacchiere sulla Apeman A80.
 
Sembra Buona! Vorrei vedere il video anche alla luce del sole
 
Sto per uscire, ti accontento volentieri!

--- Messaggio doppio unito ---

 
Ottimo sembra che faccia delle buone riprese! Grazie del video Gianluca
 
Si, non c'è male! Su Amazon è in vendita a 75€ ma c'è un buono sconto del 15% che vi fa risparmiare un po'.
 
Alur...
Pochissimi artefatti, ed è bene, discreta tenuta ai cambi di luminosità di giorno, e non è male.
Però se arriva troppa luce inizia a far vedere i suoi limiti.
E per quanto tutt'altro che malvagi, i colori sono una puntina troppo smorti.

Prova a giocare con le impostazioni Galerio, a fare qualche ripresa in contesto analogo ma con diversi settaggi (di bilanciamento del bianco e di controllo della luminosità)
Sono riprese "a buttare", però ti aiuteranno a sfruttarla meglio poi. O dandole la luce che le serve, o settandola adeguatamente nel caso in cui ti debba cuccare la luce che c'è.

Ricordo che la dashcam recensita da GdeltaG aveva cambiato non poco il colpo d'occhio con un polarizzatore davanti alla lente.
 
Piano piano imparo ad usarla, comunque i colori mi sembrano OK, sia da telefono che da computer.
 
I colori non mi sembrano smorti.
Il fatto è che in situazioni di alto contrasto e con cielo ultraluminoso, è quasi impossibile salvare l'interno dell'auto e anche l'esterno. Ci vorrebbe un hdr in tempo reale, ma penso non sia alla portata del processore di una action cam economica.
 
No, ma nemmeno delle mie. LOL
Vorrei vedere un test della gopro in simili condizioni di luce.
Per me quella apenam se l'è cavata benissimo.
Domanda: che tipo di scheda è raccomandata? Classe 10? Uhs 3? Ecc.ecc..

Ho modificato il titolo, dato che hai effettuato anche il test diurno
 
E' raccomandata una Classe 10, infatti ho una Toshiba da 64gb di quella categoria.
 
Ok, quindi niente uhs xx che costano nettamente di più.
Pensa che sulla mia action cam cinesissima, no brand, presa su banggood e praticamente mai usata perché fa veramente schifo, se metti una scheda lenta, la macchina non ti dice nulla, ma poi le immagini escono a cubetti, saltano i frame e il sincro audio video va a signorine.
 
OT: ho fatto il tagliando per la prima volta sul MJT, lavoro sporchissimo (olio maledetto) e cianfrusaglie maledette in mezzo alle palle (plastica sotto il vano motore, motore calato troppo calato che rende il filtro olio poco accessibile) hanno reso un po' lungo il lavoro.
 
Su Doblò seconda serie. Oltre a scatola filtro gasolio tirata a morte, coppa olio tirata a morte, madonne tirate anch'esse a morte, airbox spaccato a metà, doccia di gasolio al cambio del filtro, doccia di olio a causa del tappo di *****. Ho macchiato il pavimento con quella melma nera che ne è uscita, per non parlare di quella copertura di plastica maledetta. Fine OT va.
 
Credo che possa valere la pena un post tutorial/esperienziale... Quell'auto qui nel forum non è mai stata trattata.
 
Magari la prossima volta.
 
Ragazzi l'Apeman è difettosa. Il microfono funziona in modo strano, all'inizio l'audio è buono, poi dopo un paio di minuti inizia un fruscio, come se ci fosse un ventilatore in sottofondo. Questo chiaramente rovina il video e lo rende non utilizzabile, gli ultimi video che ho fatto ne sono la testimonianza. A questo punto prendo la Ti Discovery 4k a 46,99€ su Amazon. Che rottura
 
Indietro
Alto Basso