• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VERNICIATURA GRIGLIA FRONTALE VOLVO V50

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,I questo video vi mostro la verniciatura della griglia frontale della volvo v50.Ho deciso di farla nera come sulle Volvo moderne e devo dire che ha cambiato il volto frontale della mia Volvo.Fatemi sapere nei commenti se il restyling vi piace!Buona visione!
 
No dada troppo buono fidati i carrozzieri professionisti lavorano meglio...io un po di imperfezioni le lascio purtroppo
 
Beh però tu non hai attrezzature professionali e da solo te la cavi più che bene
 
1) ogni volta la musica iniziale mi fa ridere, sembra troppo l'inizio di un programma alla maurizio costanzo ahhah
2) assolutamente contro all'utilizzo del phon, la vernice deve seccare coi suoi tempi, se la forzi si "indurisce" troppo velocemente lo stato esterno rendendo più difficoltosa l'asciugatura della parte sottostante. spesso va di fortuna ma può capitare che si creino delle bollicine
3) se la cornice non fosse stata rovinata l'avrei lasciata cromata

per il resto mi piace nera ;)
 
Un bel lavoro, non c'è dubbio, e bello è anche l'effetto che fa.
Sono d'accordo con @voglioimparare riguardo l'utilizzo del phon, anche perché muove anche il pulviscolo, che tende ad attaccarsi alla vernice fresca. Ma non usarlo, con le temperature invernali, potrebbe portare ad una vernice che non asciuga mai. A meno di non riscaldare tutto l'ambiente.
Beh, senti, se si crepa la rifai LOL
 
non a caso i pezzi non troppo grossi li vernicio fuori e porto subito in casa. giusto in questi giorni ho riverniciato il maniglione passeggero di uno scooter che devo vendere rotfl2 aaaaaah i miasmi rilasciati quando il pezzo si asciuga sono come la panificazione
 
Buongiorno ragazzi
Forse nel video non sono stato abbastanza chiaro per mancanza di tempo ecc....per far si che ci sia meno polvere possibile prima di verniciare cerco sempre di pulire il box poi bagno a terra prima di mettere su il cartone in modo tale che si sollevi meno polvere possibile...però purtroppo essendo in garage un po di polvere è inevitabile.per quanto riguarda il phon è un trucco che mi diede anni indietro un carrozziere.infatti come ho detto passo la vernice poi dopo circa 10 minuti do una "volata" di phon per cuocere la vernice tenendo tutto a distanza un po come farebbe il forno e dopo altri 10 minuti do un altra passata. Se si insiste troppo il rischio di screpolature è alto.Vi posso assicurare che anche in carrozzeria lo usano per la riverniciatura di piccole parti. L importante è usarlo con moderazione .poi avrete sicuramente sentito nel video che ho rimontato la mascherina il giorno dopo proprio per far asciugare bene il prodotto.tenete presente che la vernice rimane morbida per giorni infatti l ideale se si vuole lucidare ecc meglio farlo 2-3 giorni dopo per essere sicuri che la vernice si sia asciugata bene. Altro consiglio se dovete riverniciare cercate di farlo sempre in estate (come ho fatto io) così la vernice si asciuga più velocemente.
 
Devo dire che è venuta davvero bene :thumbsup:.Come al solito hai dovuto sistemare anche questa parte dell'auto .....e hai fatto un bel lavoro, preciso ( ovviamente per quello che può essere il fai da te ) e alla fine è vero, ha dato un altro volto alla vettura; l'hai resa più moderna :Woot:gimme5.
 
Bel lavoro !
Non mi ricordo se ti ho fatto i complimenti per la macchina nuova ma nel dubbio mi ripeto...La Volvo V50 mi è sempre piaciuta :)
 
Indietro
Alto Basso