• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vernice protettiva per motori, resistente alte temperature

kekkoku

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8V; Fiat Panda Lounge; 1.2 8v 69 CV 01/2017
Conoscete qualche vernice protettiva per motori che sia VERAMENTE resistente alle alte temperature?
Io una volta ho usato una vernice nera sul collettore di scarico di una moto enduro (arecsons) che prometteva 500 o 800 gradi di resistenza (non ricordo bene) ma "friggeva" a motore acceso per poi sgretolarsi quando il motore si raffreddava.

Preferibilmente una vernice tipo lacca trasparente, o al massimo color grigio o color ghisa, come quella che usano a volte sui motori revisionati.

Ah, e possibilmente economica ..dimenticavo : )

Grazie in anticipo.
 
questa dovrebbe essere tra le migliori!!! Era stata testata da mio cugino sulla caldaia di casa ed è li da anni!
 
Ottima, c' è pure quella trasparente, è proprio quella che cercavo!
Ty!!!
 
Fammi sapere se ti trovi bene...Un altro amico ha usato questa vernice rossa per le pinze freni e dopo 3 anni è ancora li !
 
Indietro
Alto Basso