• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Vecchia Fiat 600 nuova autoradio quali colori per i positivi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat 600 1100 SX 55 CV del 2002
Ciao ragazzi , ho una 600 del 2002 e mi appresto a sostituire una vecchia autoradio kenwood di 20 anni con una cinesina da pochi euro. Vedendo i cavetti che escono dal connettore ISO devo trovarmi un positivo sotto chiave per l'alimentazione e un positivo diretto per le memorie. Leggendo i feedback sulla radiola alcuni si sono lamentati di aver trovato la batteria scarica dopo qualche giorno di utilizzo. Sicuramente hanno attaccato tutto sul diretto e si è scaricata la batteria. Volevo quindi chiedervi se sapete dirmi che colori hanno i cavi positivo sotto chiave e diretto. Purtroppo non ho il tester e non saprei neanche utilizzarlo .

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Sulle autoradio sono (solitamente) il giallo e il rosso però la funzione cambia da marca a marca... In alcune il giallo è quello sotto chiave e in altre lo è il rosso... Unica cosa che puoi fare è collegarla e memorizzare qualche canale radio, poi spegni la radio e la riaccendi e a questo punto se i canali restano memorizzati sei a posto altrimenti inverti i filo rosso con il giallo.

Auto
Su una discussione per una punto sia il giallo che il rosso risulterebbero diretti mentre verde-acquamarina dovrebbe essere sottochiave . devo smontare la radio e vedere che colori dei cavi ci sono.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Le posizioni degli iso mediamente sono standard...

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Le iso si ma il sottochiave può cambiare a secondo della macchina... Infatti molte autoradio hanno i fili rossi e gialli con dei morsetti per poterli invertire senza tagliare niente..

Auto
La mia 600 è vecchiotta del 2002 chissà che colori utilizzavano.Questo fine settimana tiro giù la vecchia kenwood e vedo che colori hanno i fili.

Auto
Punto mk2b 1.2 8v 2005
Sulla punto Lele è il giallo la corrente fissa ;) e il rosso il sottoquadro. Proprio ieri ho montato la nuova autoradio e ho fatto così e in effetti a chiavi staccate resta accesa :D

alderan82

Autore di Tutorial
Auto
Punto mk2 1.9 jtd elx 2003
Controlla nel lum della macchina, ci sono indicati i colori e la funzione dei cavi. Generalmente è rosso per alimentazione diretta e giallo sottochiave. Se hai già i connettori iso originali e la vecchia radio non era sottochiave allora potrebbe essere non previsto dall'impianto dell'auto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso