• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vecchia Fiat 600 nuova autoradio quali colori per i positivi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat 600 1100 SX 55 CV del 2002
Ciao ragazzi , ho una 600 del 2002 e mi appresto a sostituire una vecchia autoradio kenwood di 20 anni con una cinesina da pochi euro. Vedendo i cavetti che escono dal connettore ISO devo trovarmi un positivo sotto chiave per l'alimentazione e un positivo diretto per le memorie. Leggendo i feedback sulla radiola alcuni si sono lamentati di aver trovato la batteria scarica dopo qualche giorno di utilizzo. Sicuramente hanno attaccato tutto sul diretto e si è scaricata la batteria. Volevo quindi chiedervi se sapete dirmi che colori hanno i cavi positivo sotto chiave e diretto. Purtroppo non ho il tester e non saprei neanche utilizzarlo .
 
Sulle autoradio sono (solitamente) il giallo e il rosso però la funzione cambia da marca a marca... In alcune il giallo è quello sotto chiave e in altre lo è il rosso... Unica cosa che puoi fare è collegarla e memorizzare qualche canale radio, poi spegni la radio e la riaccendi e a questo punto se i canali restano memorizzati sei a posto altrimenti inverti i filo rosso con il giallo.
 
Su una discussione per una punto sia il giallo che il rosso risulterebbero diretti mentre verde-acquamarina dovrebbe essere sottochiave . devo smontare la radio e vedere che colori dei cavi ci sono.
 
Le posizioni degli iso mediamente sono standard...
 
Le iso si ma il sottochiave può cambiare a secondo della macchina... Infatti molte autoradio hanno i fili rossi e gialli con dei morsetti per poterli invertire senza tagliare niente..
 
La mia 600 è vecchiotta del 2002 chissà che colori utilizzavano.Questo fine settimana tiro giù la vecchia kenwood e vedo che colori hanno i fili.
 
Sulla punto Lele è il giallo la corrente fissa ;) e il rosso il sottoquadro. Proprio ieri ho montato la nuova autoradio e ho fatto così e in effetti a chiavi staccate resta accesa :D
 
Controlla nel lum della macchina, ci sono indicati i colori e la funzione dei cavi. Generalmente è rosso per alimentazione diretta e giallo sottochiave. Se hai già i connettori iso originali e la vecchia radio non era sottochiave allora potrebbe essere non previsto dall'impianto dell'auto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso