• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

vaccini e bebé

nepal3

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
brava 1.2 16v anno 99 60 kw 82 cv motore 182b2000
Mi dite un po la vostra esperienza coi vostri figli? Su internet si legge di tutto, a quanto pare sembra che facciano piu male che bene.... Io devo fare il primo vaccino di mia figlia, quello dei 3 mesi, ma non sono affatto tranquillo....
 
Ho fatto leggere il messaggio a mia moglie che lavora nei nidi e mi ha detto di farlo assolutamente...perchè non ci sono prove scentifiche che il vaccino faccia male...
 
A mia figlia ho fatto fare quelli obbligatori.
Anche mia moglie era indecisa. Al mio paese c'e' anche un'associazione di genitori contro i vaccini, ma in realtà i bimbi che hanno avuto problemi gravi avevano altri problemi.
La mia, prima volta tutto ok, seconda volta febbrone, terza volta ok.
Poi ho perso il conto..
 
Grazie salva, il fatto è che è compreso pure il vaccino dell epatite b, malattia che si puó prendere solo da adulti. Anche il vaccino per la diarrea mi hanno proposto.... É un esavalente, ma a che serve, farglielo fare a 2 mesi...
 
Comunque ci sono malattie che sembravano definitivamente debellate, che sono tornate forti con l'immigrazione da paesi in cui il vaccino non si sa nemmeno cosa sia.
L'unico del quale gli stessi medici non sono convinti e' quello per la meningite, perche' vaccina da un tipo di malattia ma ce ne sono altri, almeno mi pare di ricordare.
 
Sono troppo indeciso ragazzi... Quello sulla meningite mi hanno informato, ma secondo me ora si sta esagerando, troppi vaccini in etá troppo piccola....
 
Fagli fare gli obbligatori.
Gli altri servono a riempire le casse.
 
Chiedi al pediatra saprà consigliarti cosa è meglio fare o meglio no!
 
il pediatra ha detto di farglieli fare, ma la figlia è mia non sua...
 
Anche i pediatri seguono diverse scuole di pensiero.
Quella di base mi aveva detto di farglieli fare tutti.
Quello da cui andavo ogni tanto privatamente quando l'altra non mi convinceva, mi ha detto di fare solo gli obbligatori.
E questo era primario in ospedale.
 
Mia madre mi ha fatto fare tutti i vaccini consigliati dal pediatra e a parte la classica febbre post vaccino, non ho mai avuto nulla.
 
Ma tu non sei nato ieri. lol
Adesso i veccini non sono piu' gli stessi di 21 anni fa...
 
C'è da dire che sono cresciuto fuori dalla campana di vetro :D
 
Ho letto tantissimo a riguard, e non sono molto tranquillo, vivendo in italia, non lo sono affatto. Ma che ca..o centra l epatite b con una bimba di 2 mesi? Incompetenti e venduti alle case farmaceutiche!
 
Ascolta il pediatra, prendi il 10% di ciò che c'è scritto su internet come buono e soprattutto confrontati con gli altri genitori.

A me non viene una febbre, minimo da sei anni :sneaky:
 
La febbre non è una malattia dario, è una difesa del nostro corpo per combattere un virus.
 
Si lo so, ma le malattie si manifestano principalmente con la febbre, che è sintomo di un infezione in corso e poi tutto quello che ne sussegue.

E poi il vaccino non è altro che la malattia resa più leggera, per consentire al sistema immunitario di adattare gli anticorpi al nuovo virus
 
Ma il problema di per se non è tanto il vaccino, quanto la somministrazione plurima in una volta sola e in tenera etá
 
Peccato che non ho la lista dei vaccini che mi fece fare mia madre, altrimenti ti facevo l'elenco completo di quelli che ho fatto (idem per mia sorella, stessi vaccini) :thumbsdown:
 
nepal, al limite tergiversa un po'. Racconti che la bimba è malata e intanto prendi tempo. Uno o due mesi in più, a quell'età valgono parecchio.
 
Indietro
Alto Basso