• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Utilizzo chiave dinamometrica

Ciao a tutti, riprendo questo vecchio post per un consiglio su come conservare una chiave dinamometrica dopo l'utilizzo. Che vada scaricata è chiaro...ma a che valore? Il libretto di uso e manutenzione di una proxxon riporta di scaricare fino al valore minimo di utilizzo mentre alcuni meccanici consigliano di scaricare la chiave fino a battuta. Quale procedura mi consigliate affinché la taratura di fabbrica rimanga preservata il più a lungo possibile?
 
Scarica significa tutto a zero con manopola libera, altrimenti resterebbe sempre in tensione starandosi anche ai valori bassi
 
Infatti è ciò che pensavo anche io. Solo che mi hanno fatto venire il dubbio le istruzioni e poi il ricordo che nella confezione ancora imballata avevo trovato la carica sul valore minimo.
 
La chiave a volte non ci sta in lunghezza e va tenuta avvitata un pelo, ne ho di diverse marche e stanno nella custodia con carica a zero
 
Indietro
Alto Basso