• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Utilizzi utensile per lucidatura ad aria compressa lidl

Non puoi prendere un attacco per trapano e ottenere lo stesso risultato senza aver bisogno del compressore?
 
Non saprei 😅

Considera che il compressore già ce l'ho (24L)
 
se gira come un trapano credo sia inutile, nel senso che.. basta un trapano :Smuggrin:
 
Ma avrà un senso se fanno questi attrezzi no? 😅
 
nelle officine dove si hanno compressori enormi con alte pressioni , e attrezzi non da 20 euro si possono usare gli attrezzi pneumatici , che se ci pensi costano meno della controparte elettrica perchè non hanno quasi nulla al loro interno, se è per questo fanno anche i trapani pneumatici , ma comunque rimane che nel tuo caso , a parte l'incognita della durata , passeresti il tempo che lo usi a sentire il compressore perennemente acceso perchè non hai abbastanza aria per tenerlo alimentato costantemente,oltre a farlo girare perennemente a velocità differenti in base a pressione e carica dell'aria .
24 litri sono una miseria.
un attacco per il trapano costa 1-2 euro , e ci puoi montare pad e carta vetrata a piacimento non fa tutto quel rumore e ha velocità costante, non a caso gli attrezzi professionali da carrozzeria sono tutti elettrici .
 
Ci sono diversi motivi per cui gli attrezzi specifici per il detail sono elettrici...
1 possono essere trasformati in apparecchi cordless.
2 il controllo della rotazione è dipendente dall'elettronica e non dagli sbalzi di pressione
3 occorrono lavorazioni meccaniche più semplici per produrli.
4 hanno meno bisogno di manutenzione
5 la versione cordless può operare in contesti più flessibili di quella ad aria. E se non è cordless, portare un lungo cavo elettrico è più pratico, leggero e meno significativo su eventuali cambi di prestazioni che un lungo tubo aria ed eventuali serbatoi intermedi.
6 hanno meno prerequisiti per quanto riguarda l' attorno allo strumento. Non occorre un buon compressore con una volumetria meno hobbistica dei 20/50 LT standard e possono trarre molto vantaggio da buoni regolatori di pressione, separatori di olio, filtri di umidità.

In sintesi.
Vuoi usarlo per legno, metalli o produzione hobbistica? Fai pure.
Se si é già esperti di rotanti e rotorbitali, qualsiasi strumento può essere adeguato, con buona tecnica.

Ma per partire dalla carrozzeria io comincerei con altro tipo di prodotto. E proverei a capire come funziona su tanti pannelli di prova, prima...
 
Bene allora non lo prendo!
 
Indietro
Alto Basso