• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

USB al posto dell'accendisigari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto mk2b 1.3 mjet 69cv - 2004
Salve a tutti, spero di non creare un tread per un argomento già affrontato.... cmq
la mia intenzione è quella di sostituire l'accendisigari (che tanto, oltre ad essere rotto di suo, non utilizzo) con una presa usb per la ricarica dei dispositivi.
Non capendo nulla di cavi, vorrei capire come effettuare i collegamenti.
Come già visto in un post relativo ai led sotto plancia, lo spinotto dell'accendisigari presenta 3 cavi, nero, rosso nero e giallo verde.
avendo comprato un alimentatore 12v come in foto, solo con positivo e negativo.... quali cavi dovrei collegare???
 

Allegati

  • 61wm84iuLnL._SL1024_.jpg
    61wm84iuLnL._SL1024_.jpg
    67,9 KB · Visite: 122
Non so come è fatto il tuo accendisigari, ma di solito sono tondi. Andava meglio una presa tonda, mentre in foto è rettangolare. Al di là di questo, il terzo filo è per l'illuminazione.
Con un tester è un attimo capire qiale sia.
 
Questo intanto l'ho posizionato all'interno del posacenere.... al più presto acquisterò quello tondo.
X quanto riguarda il tester non lo so usare.... smonto e rimonto tutto quello che ti pare ma l'elettronica è la mia più grande pecca :-(
 
Prova a collegare il filo nero e rosso. Se ti funziona correttamente lascia quei fili. Il giallo dovrebbe essere per la luce e si accende con le luci di posizione... ;)
 
Penso anch'io che sia così.
Male che vada, te ne rendi conto subito se il filo era l'altro.
 
Quoto Lele: il rosso/nero è il positivo dell'accendisigari e il nero è il negativo (massa).
Il giallo/verde è l'illuminazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso