• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

urgente in cerca di lavoro

Auto
Punto 5p dinamic 1.2 16v 2004
ciao a tutti scusate la confidenza ma ho urgente bisogno di trovare lavoro con affitto una figlia e un altra in arrivo siccome mi ha lasciato a casa volevo chiedere a chi abita in canavese torino o vicino torino se sapesse dove potevo portare il cv o dove cercano ps carrozziere lucidatore meccanica leggera auto moto e carburazione 2t
 

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Io ti consiglio di portare il curriculum in tutte le agenzie per il lavoro (non coop ma agenzie) tipo lavoro più, lavoro doc ecc ecc... È la via più veloce per trovare lavoro perché le aziende ora si servono al 90% da queste agenzie... Poi, con un po' di fortuna, vieni assunto dall' azienda interessata... Intanto apri la disoccupazione visto che ti hanno lasciato a casa loro dovresti avere i requisiti....
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Non conosco le tue qualifiche, ma qui, nelle offerte di lavoro delle agenzie, vedo un sacco di richieste per il settore meccanico.
Più che consigliarti di iscriverti in tutte le agenzie interinali e farti un grosso in bocca al lupo, non posso fare. :(
 

Dada

Utente Avanzato
Auto
Giulietta Qv, 1750 TBI, 2010, Alfa 156 1.6 T.S. '98 GPL,Renault R19 1.4e '93 GPL
Sicuramente tutto il mondo è paese, e comunque qui a Torino almeno l'80% della popolazione è di origine meridionale.
 
Auto
Citroen C2 VTR 1.4 HDi SensoDrive 2004, Fiat Seicento 1.1 8V 2003
Prima di tutto fai un bel cv, perdici tempo. Io ho fatto miliardi di colloqui prima di trovare lavoro e non sai quante risme di carta ho comprato prima di essere assunto. Mi è capitato di far colloqui da gente che ti rideva in faccia o da gente che il cv non lo ha letto nemmeno.
su internet è pieno di consigli su come farlo.
secondo consiglio, iscriviti a qualsiasi agenzia che ormai il 90% delle aziende attingono solo da li, non funziona più suonare al campanello e dare il cv.
Una app per sfogliare gli annunci che ti consiglio è infojob
 

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
  1. Scrivi un CV dettagliato e fatto BENE, è fondamentale, mettici tutto il tempo che serve
  2. Iscriviti ai siti delle varie agenzie facendo l'upload del CV, puoi anche contattarle telefonicamente e prendere appuntamento nel loro ufficio
  3. Spulcia gli annunci di tutte le agenzie a cui sei iscritto e candidati a quelli che fanno per te
  4. Quando fai i colloqui, non dare a vedere che sei disperato e ti serve il lavoro urgentemente a tutti i costi perché, ricordati, "la disperazione non fa curriculum". Comportati normalmente.
In bocca al lupo
 
Alto Basso