cambio... del cambio... eseguito con successo. ieri sera, alle 7 e mezza.
...e mi è anche caduto il terminale della marmitta, completamente arrugginito ormai, in compenso il "sound" è cambiato di molto
cambiare marce ogni 3 secondi fa molto "F1", soprattutto con la marmitta bucata lol
interessante (per i consumi) anche andare a 30 in SESTA col motore al minimo...
nel prezzo era incluso pure l'adesivo posteriore "Punto 6Speed" e il pomello del cambio con la cuffia in "pelle".
NOTA: per chi volesse mettere il 6 marce su una punto prima serie deve intanto usare i supporti del cambio 5 marce
diversamente non monta, il supporto del 6 marce è più lungo e vi rimane il gruppo motore-cambio in obliquo
e poi va leggermente (mezzo cm) piegato in dentro un angolo della carrozzeria proprio dietro la pinza dei freni sinistra,
perchè essendo il cambio più lungo, tocca con quel punto oltretutto poco utile facendo fastidiosi rumori...
per il resto è una roba "plug and play", cioè, in due ore, massimo due ore e mezza ce la si fa.
a chi interessa, il pomello viene via sfilandolo. un goccio di wd-40 e viene via in un attimo e senza fare forza.
OT: qualcuno è curioso di vedere le condizioni pietose della cara buona e vecchia frizione Fiat?
ri-OT: il vecchio cambio 5 marce lo abbiamo buttato direttamente. l'olio che usciva era misto a TROPPA limatura...