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Upgrade al motore: da una Punto 60 ad una 75 (176)

FrancescoG92

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Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
No hay problema. Il collettore uso quello multipoint della 600 1.1 che è compatibile con la mia testata e tanto va al compattatore pure lei. lol
più che altro vorrei sapere se il volante è compatibile il resto si sa già... XD

--- Messaggio doppio unito ---

la cassa filtro però... pare quella della 600 col 900 aste e bilanceri....
 

Bl4Ck^

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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
naaiiin, devi fare la sede per gli iniettori nella testata lol e poi comunque gli attacchi del collettore seicento mi sembra siano uguali ai fire multipoint perchè non c'è proprio lo spazio fisico lasciando i prigionieri nella vecchia posizione.

Testata SP:
aimg3.annuncicdn.it_51_14_5114a8bc284c0436ba41e06aed5f3a13_orig.jpg


Testata MP:
aimg4.annuncicdn.it_d4_64_d464abd10b984b06f411147d05eb54ee_orig.jpg


Testata 600 euro4:
aimg4.annuncicdn.it_68_fa_68fa7d01898a6a297cb3e5d979fa241c_orig.jpg
 

FrancescoG92

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Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
...a parte lo svaso sopra a me sembrano uguali... lol

come si può fare senza cambiare la testata? perchè aprendo la testa mi partono un botto di soldi (che non ho) :(
 

Bl4Ck^

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Lo svaso è dove spruzzano gli iniettori, non puoi mettere iniettori senza quello, e poi guarda i di prigionieri centrali superiori nella prima foto sono quasi a ridosso dei condotti mentre nella seconda e nella terza sono quasi sul bordo. Nella tua testa quelli mpi non montano, potresti farti fare una flangia per adattare il tutto... Ma lo sconsigliò perché avresti una carburazione leggermente differente... E dovresti rimappare...
 

FrancescoG92

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Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
...e mi conviene il cambio motore completo? il mio sta bene e ha solo il termostato da cambiare, questo che ne so in che condizioni è?
e poi, per cambiare tutto il motore quanta manodopera mi chiederà poi il meccanico?
alla fine ci spendo un patrimonio (per il lavoro) e cambio collettori di scarico, testa e iniezione (più cablaggi, centralina e pompa benzina)...
piuttosto, vale la pena cambiare solo il camme e la pompa benzina? se no mi smonto la roba e la conservo per tempi più "rosei"...
 

Bl4Ck^

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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
smonta la roba e conservala... attualmente non ci puoi fare niente :D
 

FrancescoG92

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Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
sarà fatto allora. qualche accortezza da tenere per conservare i pezzi al meglio?
 

FrancescoG92

Utente Avanzato
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Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
Ammettendo che palio e punto abbiano lo stesso avantreno, l'antirollio è migliore quello della punto 60 o quello della palio 75? Poi, pompa benzina, testata, iniezione, collettore di scarico, cablaggi e centralina. Ma i cablaggi sono solo gestione motore o mi devo sviscerare la punto fino alle luci targa posteriori? (per dire, eh)
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
infilati sotto e guarda, l'antirollio dovrebbe essere migliore quella della palio la 55 ad esempio non la ha... la 60 non so... comunque cablaggi motore...
 

FrancescoG92

Utente Avanzato
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Fiat Punto 176 1999 1.2 16V Sporting 86cv, Ford C-Max 1.5 Ecoboost 2018 150cv
si ho l'antirollio ma cercavo di migliorare la situazione, visto che avevo la possibilità di "fregarla" alla palio...

comunque stando a google, la palio ha l'antirollio simile a quello mostrato da @ElCaimanDelPiave quando ha cambiato la bielletta alla sua punto.
quindi risulterebbe incompatibile.

Pazienza.
 
Auto
Fiat cinquecento sporting 1100 del 1997
ah giusto il 60 è 1242... e allora obbligatorio ti serve: Pompa della benzina, la tua fa massimo 1.5 bar mi sembra... ti serve quella della 75 che è da 3 bar poi collettore d'aspirazione completo della 75 e centralina dovrebbe essere una 8F. Puoi usare il tuo cablaggio basta che dove sta attaccato il mono iniettore lo ramifichi e ne fai 4 in parallelo mettendoci le spinette degli iniettori della 75... per il resto togli il code altrimenti ti da problemi... se lo fai mi sembra ci sia un pin da staccare perchè se no entra in protezione ed entra in blocco la centralina...
P.S: ti serve anche la testata della 75... a meno che non abbia voglia di farti una flangia di adattamento... perchè la posizione dei prigionieri è diversa ;)
Buon giorno.
Ultimamente sto pensando di cambiare il mio 1100 SPI con un 1200 75 cv MPI .
LEGGENDO I vari commenti mi sono imbattuto in questo e continuo su questo topic.
Per fare il lavoro che mi sono prefissato occorrerebbe solo un motore completo con annessa centralina?
Grazie
 

Bl4Ck^

Utente Avanzato
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Mx-5 vspec 1.6 16v - 1991
Serve tutto quello che ho scritto su :D
 
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Fiat cinquecento sporting 1100 del 1997
Grazie bl4ck.
Mentre leggevo e smontabili è tornata Po di voglia dei vecchi tempi....
Ho deciso quindi di fare il mio.
Penso che aprirò un discussione per avere consigli e per.rendere tutti partecipi dei lavori fatti e quelli che.sto facendo.

--- Messaggio doppio unito ---

Considera che ho già dubbi e problemi mentali....
Guardando tra i pali pezzi che ho da parte ho trovato un camme ma non so di quale motore è?
Devo trovare un modo per identificarlo.

--- Messaggio doppio unito ---

L'unica cosa che ho potuto notare è che l'ovale è un millimetro più alto di quello dello sporting.
 
Auto
Fiat cinquecento sporting 1100 del 1997
Buona sera...
Dopo attente ricerche ho scoperto che la punto 60 esce con due camme diverse. Dopo il 95 monta lo stesso camme della 75 cv....
Quindi mi trovo già il camme....
EH VAI....
 
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