• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Unboxing TecTecTec XPRO 2 + (La mia nuova Action Cam)

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
In questo video vi presento la mia nuova action cam della TecTecTec la Xpro 2+. Ottima per fare video e per scattare delle belle foto a 16 Mega pixel. Devo ancora testarla bene ma sembra davvero un ottimo prodotto.Farò a breve un video on the road così da mostrarvi alla luce del sole la qualità video-audio della macchina!
Buona visione!
 
Sai che ne ho presa una simile? Però l' ho presa su wish quindi arriva con calma...
 
Si?
Ottimo poi mi dirai com'è!
Io questa devo ancora testarla bene...vediamo se non mi darà problemi! E che qualità video ha...
 
Ti va di raccontarci che cosa intendi per "qualità"? ;)
 
Ciao pike,
non sono un esperto di action cam o roba simile...
Qualità immagine intento il grand'angolo e sopratutto se merita il full hd dell'obbiettivo!
 
Però hai usato il termine "qualità". Posso intendere quindi che l'immagine ti piace di più.
Confrontale (sei tu che vedi i filmati), cerca di raccontare che cosa ti piace di più nella nuova actioncam...
  • inquadratura
  • colori
  • definizione
  • messa a fuoco
;)

(no, non faccio il videomaker. Ma ho imparato che il termine "qualità" che viene così tanto usato... non significa nulla)
 
grazie per la precisazione...
come ripeto non sono esperto ed anche i termini tecnici non li conosco!:(
Appena farò dei test (magari un vlog) vi saprò dire meglio!;)
 
Se posso...
Premetto che ho visto solo la parte iniziale del video, lo completerò appena possibile.
Comunque, ho avuto due action cam, la seconda perché ho restituito la prima, che era un vero cesso.
La prima era una vivitar, davvero economica (anche se adesso, per quella cifra, si compra una 4k cinese), nemmeno full hd. Colori un po' spenti, immagine abbastanza approssimativa, forte flare nei controluce (riflessi parassiti, quelli che creano tutte quelle immagini fantasma), ma soprattutto, non sincronizzava audio e video. Audio, tra l'altro, davvero ovattato e poco chiaro.

La seconda, marca Hp, full hd, decisamente migliore, ma non esente da difetti. Colori più vivi, immagine più definita, permane una certa aberrazione cromatica sui bordi dei soggetti (cioè non sono perfettamente netti, ma si nota una sorta di sfumatura colorata); resistenza al flare migliore, ma anche qui noto grossi problemi audio, con sincro impreciso e chiarezza del parlato davvero scarsa.
Insomma, entrambe potevano andare finché si riprende una scena alla quale andrà sovrapposta della musica, ma come camera per riprese sia audio che video, bocciate entrambe.

Ecco, Salva, senza voler insegnare nulla a nessuno, ho cercato di dare un'idea di quello che descriverei parlando di "qualità", in base ad una discreta esperienza che ho accumulato negli anni come fotografo amatoriale. ;)
 
Bene! Ne ho presa una anche io e ho paura di aver buttato via 41 €... Presa su wish... Spero che con il tempo siano migliorate anche perché aveva molti feed back positivi...
 
grazie Ste!
Sicuramente sei più tecnico di me su queste cose...!

--- Messaggio doppio unito ---

Bene! Ne ho presa una anche io e ho paura di aver buttato via 41 €... Persa su wish... Spero che con il tempo siano migliorate anche perché aveva molti feed back positivi...
Sulla TecTEcTec ne parlano bene..a parte l'audio...comunque ho appena girato un video e sembra abbastanza buona..
 
Quella che ho preso io non so che marca sia ma ha le caratteristiche uguali a quelle che hai descritto della tua... Per l' audio si riuscirà ad usare un microfono Bluetooth?

--- Messaggio doppio unito ---

Se no metto la voce fuori campo alla Fantozzi!LOL
 
l'ideale è usare un cellulare per registrare l'audio e poi sincronizzarlo dopo...anche se è un lavoraccio
 
Ecco, questo, con le action cam che ho usato io, è un problema. Se il video non ha un framerate perfetto, il sincro con audio esterno è impossibile. :(
 
Voce fuori campo come nelle fiabe... C' era una volta, nel suo garage, un ragazzo che sistemava la sua 156.... Era felice dei progressi fatti fino a quel momento ma ecco che intervenne la strega cattiva (Equitalia)!! Dai me lo dico da solo... Gine ot!! LOL
 
Ho controllato ed è l'ultimo disponibile...
 
Ragazzi, torno su questo topic perché mi è venuto il prurito di prendere una action cam cinese, ma ce ne sono a bizzeffe tra wish, banggood, aliexpress...
Sotto i 50 euro ci sono delle 4k, esteticamente tutte uguali, ma spulciando le caratteristiche, cambiano diverse cose.
Alcune hanno un inutile 4k a 15 fps, altre a 30 fps, ma spulciando le recensioni, pare che nessuna sia realmente 4k. Sembrerebbe che non siano nemmeno 1080, ma tutte delle 720 interpolate. o_O
Ora, il ,4k è inutile, per un po' di anni ancora. Allora si potrebbe orientarsi su una semplice full hd, spendendo 20 euro o poco più...
Purché abbia il wi fi, altrimenti non avrei nessun miglioramento riapetto alla hp attuale. Se poi l'audio è sempre penoso, si può lasciar perdere a priori e farsi passare il prurito... LOL
@Salva-Racing hai provato la funzionalità wi fi?
 
Indietro
Alto Basso