• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Unboxing TecTecTec XPRO 2 + (La mia nuova Action Cam)

Assolutamente immotivato. Voglia di novità? O di recensire un prodotto "alternativo"? LOL
 
Al di là dell'audio questa action cam funziona benissimo!
Il wi-fi lo uso in ogni video perchè la action cam la comando dallo smrtphone...Anche avere il diplay è molto comodo ....
Ora vediamo ho ordinato un microfono esterno e se va bene faccio bingo...ma ormai i prossimi video se ce ne saranno li farò a settembre...
Ho ancora un paio di video da caricare....
Comunque l'audio lo hai sentito gli accessori li hai visti e la qualità video pure quindi puoi valutarla....calcola che tante volte su amazon la trovi a 70€
 
Ora cerco un po'. Quelle che ho valutato sono esteticamente uguali (usano tutti la stessa scocca, ma con caratteristiche elettroniche/ottiche differenti)
 
Alla fine ho scelto questa:
2.0 Inch LCD 16MP Ultra HD 4K Doppia schermata WiFi CAM azione DV Sport impermeabile fotografica
https://banggood.app.link/OG2v09dqZE
Su banggood.
Su wish non convengono perché mettono da 8 a 10 euro di spedizione. Ne avevo trovata una a 29 euro su aliexpress, ma senza telecomando, però aveva due batterie. Questa ha una sola batteria ma il telecomando.

Poi, nessuna in questa fascia è 4k veri. Nemmeno quella di Salva. Sono tutte interpolate.
Ho preso questa perché ha il doppio display, quindi non è l'ennesimo clone al 100%, e perché costava 35 euro.
 
A me è piaciuta così tanto che l' ho barattata con un iPhone 6 con il touch rotto...
 
Senza nemmeno fare una recensione? Comunque è un baratto vantaggioso... ma il touch, intendi solo l'impronta o proprio lo schermo?
 
Lo schermo... con 40 € ho preso il kit già pre assemblato su eBay e in 10 minuti L' ho riparato... lo uso già da un paio di giorni...
 
Lo uso come riserva... Ci vuole sempre uno smartphone di riserva...
 
Arrivata la acrion cam cinesona.
Ordinata il 22 luglio, arrivata l'8 agosto. Nemmeno malaccio no?
Ho fatto alcune prove dell'audio, e mi pare sincronizzi correttamente. Anche la qualità audio non è malaccio, sebbene non sia nemmeno lontanamente paragonabile a quella della mia telecamera. Però la voce si sente distintamente. C'è un notevole fruscio di fondo, ma facilmente correggibile con Audacity.
Anche il wi fi funziona, ma se si riproducono i video direttamente dall'app, non si sente l'audio.
La qualità video è da verificare, ma sembra discreta, L'obiettivo è privo di strato antiriflesso esterno, quindi mi aspetto un flare molto evidente.
E qui la magagna: non posso verificare il famigerato 4k perché non funziona l'uscita hdmi.
Sono indeciso se tenerla o farmela sostituire, perché in realtà la hdmi non la userei mai.
Infine la qualità fotografica: imbarazzante. Scatta a 16M pixel, ma basta un minimo ingrandimento per evidenziare quelli che non sono pixel ma mattoni.

Moltissimi gli accessori in dotazione, oltre al tlc. Tra l'altro dovrebbero essere compatibili con quelli della gopro.

Vale i soldi che costa? Beh, sorvolando sulla presa hdmi, sì. Con quella cifra (35 euro) cosa si compra?
Può sostituire senza rimpianti una Hero o una Nilox?
Assolutamente no. Però come giocattolino low cost non è male.

Da vrificare l'uso on the road, specie con custodia (la precedente action cam che avevo si riempiva di condensa quando la montavo sulla moto) e l'uso subacqueo.
 
bene dai da 35 euro hai preso un Buon prodotto...spero di vedere un video per giudicare la macchina
 
Aggiorno. Anche se non e' proprio la discussione giusta.
Dopo le prime prove, apparentemente positive, la action cam ha iniziato a dare i numeri.
Utilizzata come dash cam, a parte la risoluzione infima, vedevo le auto riprese, come se si fermassero per una frazione di secondo, e poi schizzare via. Poi, all'uscita dalle gallerie rimaneva accecata per un tempo infinito prima di recuperare l'esposizione. In tutto questo, appena iniziate le riprese, l'audio era sincronizzato, ma passati pochi minuti iniziava a sballare in modo assurdo, anche di 2 secondi!!
Le riprese, anche quelle in casa, erano tutte a scatti.
Un disastro insomma.
Ho subito scritto il reclamo al servizio clienti Banggood per il reso/rimborso. Tra l'altro questi siti cinesi, se vuoi fare un reclamo per difettosità, richiedono un video!!! o_O Cosa un po' assurda.
Se non sai come postare un video in un sito host e' fregat0?
Vabbe', fatto sta che, intanto che aspetto la risposta da banggood, ho provato, per puro scrupolo, a sostituire la scheda Sd. Quella che stavo usando era una classe 10. Ho messo un'altra classe 10, ma di marca migliore. Beh, non ci volevo credere. Un'altra macchina!!
Provata per diverse ore come dashcam, e poi in casa, riprendendo il parlato, e non ha piu' sbagliato un colpo.
La definizione rimane blanda, e nelle sfumature dei colori si notano spesso delle bande, come se non gestisse correttamente i 16 milioni di colori. Ma la fluidità e' buona e il sincro audio video e' ottimo. Anche l'audio, sebbene un po' basso, e' abbastanza definito.

Insomma, adesso come adesso, sembra che abbia trovato la quadra. Ma e' preoccupante che per farla funzionare correttamente si debba inserire una scheda che costa quasi piu' della camera stessa LOL

@Salva-Racing sulla tua xpro che scheda hai messo? L'audio magari non migliora, ma almeno potrebbero sparire i problemi di sincro, mettendo una scheda piu' performante. A quanto pare non tutte le classe 10 sono uguali.
 
le prime che ho messo mi interrompevano la registrazione poi ne ho messa una buona e i problemi sono spariti....
 
Indietro
Alto Basso