• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Unboxing + Recensione DashCam Azdome DAB211

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, ho avuto modo di provare la nuova dashcam di azdome, modello dab211, con il nuovo processore ambarella A12 e di seguito trovate la relativa video recensione.

La dashcam in questione è corredata di diverse funzioni nonché del gps e sembra di buona fattura tranne i due supporti che mi sembrano peccare un po' in qualità.

Lo schermo è un altro punto a favore, per le dimensioni sopratutto, seppur non sia ben visibile diagonalmente, dal posto di guida per esempio.

Purtroppo la versione con gps si fa pagare oltre le 100 euro e secondo me, nonostante tutto, è un po' alto..

Per il resto vi lascio alla recensione ;)
 
Le immagini sono molto belle! Per la qualità della recensione nulla da dire. Posso solo guardare per imparare dal maestro Jedi!
 
Hahahah esagerato...che la forza sia con te :D
 
Bella macchinetta, ottima qualità delle immagini. Però, per quella cifra cercherei una action cam che faccia anche da dashcam, anche se non so se ne esistono col gps per 100 euro.

Sul video ripeto quanto detto da Andrea. GYodaG è il nostro maestro. ;)

Unico appunto: secondo me il messaggio "non optimum format" significa che hai messo una scheda lenta. Ma se le riprese le hai fatte con una classe 4, pare digerirla bene ugualmente. Una action cam che ho provato, se non metti una classe 10 fa su un casino. Lagga, freeza, niente sincro audio video ecc.

Doppio mi piace. :)
 
Il dubbio è venuto anche a me ma dopo la formattazione è andata benissimo e il messaggio non è più ricomparso...sarà forse che la usavo in un lettore mp3 o che sia semplicemente necessario formattare tutte le schede al primo utilizzo..

Che la forza sia anche con te allora :Hilarious:
 
A titolo di curiosità: riesci a verificare il filesystem che è ora usato sulla MicroSD?
 
si è FAT32 comunque ho letto sul manuale e conferma che ogni scheda deve essere formattata prima di essere utilizzata..come su buona parte dei dispositivi in fin dei conti..
 
Formattare = azzerare i problemi di filesystem o di tipo di filesystem, azzerando i problemi incontrabili dal cliente (che potrebbe rompere le nocciole perchè non sa gestirsi).
FAT32 specie sui file di piccole dimensioni (pochi byte) spreca un sacco di spazio, non è sottoposto a diritti di licenza e (doh) se lo masticano Windows, Linux e Mac OS senza fare capricci. Purtroppo è un po' fragilino (rispetto ad altri FS) e non ha molte funzioni.
Non so se poi qualche device si diverta a cambiare la dimenisione del settore.

Tornando al prodotto... tra un po' una action cam costa meno, che manca di alcune funzioni, che ne ha altre intelligenti (tipo un display che non sembra la fiera dell'icona troppo dettagliata per essere piccola, il touch screen, le funzionalità wlan/bt). E nonostante l'estrema efficacia nella visibilità, rispetto alla tua attuale l'assenza del filtro polarizzatore secondo me si sente, anche se fa definizioni ben superiori...
Che hanno un piccolo vantaggio: se la compressione non si mangia troppi dettagli, fare uno zoom/crop di alcuni filmati consente di dare un po' più di dettaglio, che con il grandangolo usato fa sempre comodo.
 
infatti è la prima cosa che indicano nel troubleshooting ;)

il filtro polarizzatore mancava anche alla seconda dashcam che avevo provato e la differenza si nota parecchio in controluce si...
 
Ottimo video ben girato e ottimo prodotto
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Eh esatto! Per quello chiedevo! Perchè risponderebbe anche ai miei requisiti nel post che ho aperto "consiglio acquisto dash cam"
 
è proprio lei, cambia semplicemente la marca..
 
Maaa per l'attacco? Perchè non si capisce se ha anche quello ad adesivo. Su Amazon ci sono solo 2 annunci simili ma son descritti in modo diverso anche se sembrano uguali (non dalle descrizioni).
Consigli l'acquisto?
 
Non so se è presente anche quello adesivo ma presumo di si visto che sono abbastanza standard (per scrupolo chiedi al venditore però)..quello a ventosa è un po' macchinoso in effetti..
la dashcam comunque ora la usa mio fratello e non si è ancora lamentato..
 
Ottimo! Diciamo che quello che mi attirava erano anche gli aiuti alla guida (per la corsia e per la distanza dall'auto che precede)!

Altrimenti ero orientato sull'aukey.
Se ti va di dare un occhiata al post per capire le differenze!;)
 
Gli aiuti alla guida non li ho nemmeno provati onestamente..
 
Indietro
Alto Basso