• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

UNBOXING PANASONIC HC-V180 - LA MIA NUOVA VIDEOCAMERA

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vi mostro la mia nuova videocamera che utilizzerò per i prossimi video! La macchina in questione è una Panasonic HC-V180...Mi ha fatto una buona impressione come primo impatto! Speriamo che migliorerà la qualità dei video! Buona visione!
 
appena visto su youtube, ora direi che hai una telecamera degna di questo nome..hai già provato anche il microfono?
 
Sono curioso di vedere come riprende e di come registra il suono!!!
 
Visto e messo like sul tubo, ora anche qui.
Una precisazione: ha lo stabilizzatore ottico, non elettronico.
È molto più efficace, ma, stando ai dati di autonomia che hai letto, pare le faccia succhiare più energia.
La mia sony, con una batteria più piccola, ha un'autonomia superiore.
Ma sulla tua, volendo, puoi mettere una batteria maggiorata.
 
Poi leggevo le caratteristiche su internet e ho visto che riprende anche se è attaccata alla rete elettrica. Non è cosa da poco, se ti si scarica a lavori in corso, basta una prolunga e si va avanti.
 
Che sappia io, è una caratteristica comune alle videocamere "vere".
E, per le riprese statiche in garage è una cosa alla quale non rinuncerei mai. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

@Salva-Racing riguardo questo, la Sony, se connessa alla rete, non attiva l'auto power off, il che risulta molto comodo per i tutorial, dato che magari ci sono tempi morti di parecchi minuti, e doverla riaccendere è scomodo. Verifica se la tua fa lo stesso. Penso di sì.
 
Una feature carina del cavo di alimentazione con presa USB tipo A: consente di usare la cam collegata ad un PowerBank.

Puoi usare una MicroSD tramite adattatore, basta prenderla "buona".

Domanda scema: si può usare lo smarphone come telecomando?
 
Grazie ragazzi e grazie Ste per le precisazioni...Ho già adocchiato la batteria con il doppio di Potenza a 25 euro e penso che la prenderò...comunque ho visto che si può collegare alla presa di corrente e riprendere quindi una figata. In garage ho una prolunga di 5 metri USB quindi direi che volendo quando ci sono video lunghi parto prevenuto e l attacco alla corrente direttamente....comunque se riesco nel Week devo fare un piccolo video e sarà l occasione per mettere alla prova la nostra panasonic.grazie ancora a tutti
@Pike non ho letto da nessuna parte che si possa usare con telecomando esterno...ci daro un occhiata
 
Prova anche se si accende con corrente collegata ma senza batteria.
 
Ho letto le specifiche, non ha interfaccia Wireless Lan o BlueTooth, quindi no telecomando dal telefono.
 
Mi è sfuggita la possibilità di alimentarla via usb. Vedendo lo spinotto tondo l'avevo esclusa.
Se ce l'ha è ottimo. Usi, come diceva pike, il power bank del telefono.
 
Lo spinotto tondo è l'estremità lato camera di un cavo USB, che finisce nell'alimentatore (si vede nell'unboxing). Nelle specifiche è indicato che il connettore USB sulla cam si può usare per alimentarla, ma onestamente non lo sfrutterei più di tanto (Anche perchè il connettore di alimentazione tondo è ben più robusto)
 
Indietro
Alto Basso