• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

UN PO' DI LAVORI SULLA VOLVO V50

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Salve ragazzi, ho effettuato un pò di lavori per ripristinare la mia volvo v50. I lavori sono stati fatti nei ritagli di tempo e ci ho impiegato quasi un mese...ho messo insieme vari spezzoni e ne ho fatto un video! Spero vi piaccia! Buona visione!
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Il paraurti della BMW 840 o 850 by Edd China. Magari tu non volevi smontare, ma ho pensato fosse una soluzione più valida che la fascetta fusa...
Rischi che con il tempo le due plastiche si dilatino in modo diverso e...
 

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Direi che il risultato del lavoro è soddisfacente gimme5.Anche la lucidatura che hai fatto è venuta bene, quindi penso proprio che ti accontenti molto del risultato, vero ? gimme5clapclap
Certo che la stai facendo veramente rinascere questa Volvo, l'hai comprata proprio per fargli vivere un'altra vita, bravo e auguri CinCingrogcin.
 
Auto
Mitsubishi Outlander 2.2 DI-D 156 CV - 2010 e Lancia Musa 1.3 Mjet 70 CV - 2005
Giusto come consiglio, per la rottura sul paraurti anteriore, avresti potuto usare un phon ad alta temperatura invece del saldatore; in pratica avresti ammorbidito quel tanto che bastava spalmare leggermente la stessa plastica del paraurti o nel caso come ho fatto io per riparare una piccola porzione di attrezzo agricolo in plastica, ho cercato il simbolo che indicava di che plastica era fatto, sono andato allo sfascio, ho chiesto se potevo raccogliere pezzi rotti ed inutilizzati di paraurti da buttare e poi li ho usati per fondere e riempire le crepe delle rotture e così ho risolto..... Magari può essere d'aiuto...
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Bellissimo lavoro!
Complimenti per metodo, pazienza e mano.
Non è un lavoro da tutti.
Pensa che proprio oggi ho riparato una cassetta di comando di un sollevatore, tutta crepata, usando il saldatore. L'esigenza però era solo quella di non farla andare in pezzi. Nel tuo caso era tutto più difficile e raffinato.
Da quanti mesi hai riparato e verniciato il paraurti? Vedendo gli infradito direi almeno 6 mesi LOL
Se non si sono formate screpolature, direi che hai fatto centro.
 

apollokid

Autore di Tutorial
Auto
Volvo 945 B200FT superpolar MY1996 - Kia Venga Cool navi 1.4 CCVT MY2017
Complimenti anche da parte mia per il ripristino delle carrozzeria, io per riparare una crepa in un box da tetto feci la tipica fresatura a V sulla crepa ed incollai con colla epossidica per tenere le parti ferme, poi sul lato interno misi una pezza di vibra di vetro e spennellai con resina epossidica usata anche per tavole da surf.
In particolare scelsi le tesine epossidiche al posto di quelle poliestere perché rimangono flessibili.
Nel video ho visto che hai usato uno stucco per carrozzeria che dovrebbe essere a base poliestere, sarebbe stato meglio usare invece uno stucco per plastiche ma come hai già detto, se dovesse cedere si rifarà. Sperando non serva, ma se dovesse servire ricordati della differenza tra resine e valuta il rinforzo sul retro (si fa spesso ad esempio anche con le carene da moto)
 

yuko

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Lexus ES300h Luxury Line 2020 (2.5 218CV)
Ho messo like appena ho visto i polish Menzerna :D. Spero tu abbia lavorato moooolto bene il 2500, perché è uno dei polish più lunghi e lubrificati che ci sia, va lavorato anche più di 5 minuti per area.
 
Alto Basso