• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Un parere sulla Panda 4x4

Altro piccolo OT e lo chiudo subito. ..se le donne lo permettono :) :) :)...ahahahah
 
a proposito il pandino a freddo non mantiene il minimo invece a caldo va benissimo .... credo che sia il sensore ????? (montato sul distributore di accensione ):Nailbiting:
 
Può essere....... hai mai pulito il sensore aria o il corpo farfallato ??
 
Non ti giudico male tranquillo :D
cmq io proverei a pulire il C. F.
cmq puo' essere a causa di quella rondella che ha il minimo ballerino
 
per i dati tecnici cerca i dati dei motori FIRE 1108 son tutti uguali quei motori, menomale che hai preso questa lol
 
in realta con questo stratagemma ho risolto il problema del minimo irregolare ( il motore a freddo "moriva" ) però ma mano che il motore si riscalda il minimo tende a essere un pò alto circa 1000giri/min ( non avendo il contagiri lo stimato io ad orecchio) ora il problema : oltre a consumare più carburante posso danneggiare qualcosa .... tipo motorino passo passo o roba del genere sempre riguardando il c.f. :confused:
 
ciao samuele hai qualche novità sulla panda ............ riguardo a quello che ti avevo chiesto .....;)

BI4ck^ comunque ho seguito anche il tuo consiglio ... o trovato informazioni su un fire 1108 della fiat punto mk1 ( per intenderci la 55 ) pensò sia le stesse informazioni .....:laugh:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, scusa ma mi ero dimenticato di dirtelo...allora anche lui il libretto di uso e manutenzione lo ha perso..pero si era segnato le cose importanti...
allora coppa olio e filtro 2.4 litri di olio
impianto raffreddamento 4.5
liquido tergi 1.5
queste sono le info che mi ha dato
 
ok grazie mille .....solo che ho notato una discrepanza ......sulle ricerche che ho fatto io ... sulla 1108 fire da 37kw ...mi da 3,75 litri di olio coppa più filtro ??? come mai questa differenza ..... non vorrei aver sbagliato a segnarmi i dati ????:confused:
 
Sinceramente non saprei ma per un 1.1 3.7 mu sembrano un'esagerazione
 
Indietro
Alto Basso