• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Un mondiale strano

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ieri sera s'è conclusa la coppa del mondo di calcio maschile.
Non parlerò di risultati, squadre, che peccato che mancava quello, mamma che mondiale ha fatto quell'altro. Non parlerò nemmeno delle polemiche, delle controversie, delle migliaia di piccole cose completamente inconsuete dovute alla posizione geografica e nel calendario di questo evento.

Parlerò solo di una cosa: è stato il primo mondiale che i professionisti del motorsport si sono goduti da cima a fondo.
Inutile raccontarci frescacce: il calendario motorsport dell'emisfero boreale coincide con quello che vediamo tutti i giorni: Inizia durante/dopo gennaio, finisce entro la fine di dicembre; con la consueta collocazione dei mondiali di calcio, la maggior parte dei professionisti di questo sport (dai piloti ai meccanici) poteva incastrare la visione delle partite solo tra gli impegni ben più pressanti del calendario che dovevano seguire, tra prove, meeting, lavoro sui mezzi, riparazioni e attività di contorno.
Non è che tutto il mondo attorno alla ruota da corsa sia fermo, ma il numero di eventi in corso o prossimi è ora particolarmente ridotto, e quindi molte più persone hanno potuto seguire dall'inizio alla fine questa particolare esperienza. Magari trovandoci a vedere due piloti di discipline diverse a condividere una partita della propria nazionale.

Ci sono molte cose che non mi sono piaciute, ce ne sono state altre dal sapore strano, come ogni prima volta. Non posso dire che ho apprezzato la scelta, ma sono certo che abbia insegnato qualcosa.
 
Anche i lavoratori stagionali sopratutto in ristorazione ringraziano XD. Visto la posizione han fatto bene: se fatte alla sera si poteva fare forse anche quest'estate ma tifosi in giro e tutta l'organizzazione che va fatta prima quindi di giorno sarebbe stato un calvario con problemi dati dal caldo e insolazione. Grande Marocco!
 
Ci sono molte cose che non mi sono piaciute
Quoto in pieno, e non mi riferisco all'aspetto puramente agonistico che invece, nel complesso, è stato gradevole (a parte qualche "abbaglio" arbitrale).

Interessante l'introduzione dei tempi supplementari nella fase a gironi. Come dite? Non erano tempi supplementari? Ahhhh... ecco perché la durata cambiava di volta in volta... LOL
 
Non ho seguito nessuna partita del mondiale !

Normalmente il calcio non mi e´mai piaciuto mah negli anni passati guardavo i mondiali e gli europei .

Per qualche anno quando ero in Sardegna andavo anche spesso allo stadio con degli amici e giocavamo molto spesso alle scommesse alla Tipico sul calcio !

Leggendo le notizie e guardando qualche video ho potuto constatare che ...il Marocco ha fatto delle belle imprese mentre invece l ´Argentina secondo me si sono comportati "male"

Nella finale con la Francia il gesto del portiere con la "coppa " e nella partita contro l ´Olanda si sono comportati da arroganti e presuntuosi !

Secondo me questo non e´il calcio e non mi sono pentito di non aver guardato nemmeno una partita !
 
Non parlerò di risultati, squadre, che peccato che mancava quello, mamma che mondiale ha fatto quell'altro. Non parlerò nemmeno delle polemiche, delle controversie, delle migliaia di piccole cose completamente inconsuete dovute alla posizione geografica e nel calendario di questo evento.
Coff coff coff coff...
Messaggio doppio unito:

Scusate, una tossaccia....
 
Ultima modifica:
solo 2 righe per dire che non ho seguito minimamente nulla di questo mondiale perché il calcio in blocco non mi interessa, piuttosto sono felice che Bagnaia su Ducati si sia laureato campione del mondo in moto Gp così come Bautista sempre su Ducati in superbike.
 
Ultima modifica:
Grazie per il tuo post completamente off topic
 
Indietro
Alto Basso