• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Un altro motore termico... Nuovo?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
https://astronaerospace.com/

Sono partito altrove, da una testata bloggistica italiana, ma sono arrivato a questo... bel sito di marketing. Scrivo marketing perchè per ora sembra un fundraising (raccolta capitali).

La tecnologia è interessante, ma il mio non esistente background ingeneristico sui motori a combustione interna non mi permette di capire quanto sia valido o... Vero.
 
Avevo letto qualcosa al riguardo. Sembrerebbe un turbo-getto compatto ottimizzato per applicazioni in ambito motociclistico e automobilistico.

Il motore a getto non è tutto rose e fiori: pure lui ha delle sue peculiarità (e limiti) che, in passato, lo hanno sempre reso poco adatto e/o poco conveniente in ambito automobilistico. Ma... la tecnologia si evoluta parecchio: chissà che non mandi davvero in pensione i motori a moto alternato.
 
A livello di "tecnologie adattabili" e "know how di gestione" sarebbe... ZERO.
 
Indietro
Alto Basso