• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

TV Hisense H50A6570 - Pannello impazzito

Le mie reminiscenze di elettronica sono troppo vaghe ma...le misure dei componenti non vanno effettuate a componente staccato dal circuito?
Sicuramente è il metodo più affidabile. Ma non me la sono sentita di dissaldare uno per uno decine di componenti smd, molti dei quali lunghi si e no 2 millimetri.

questo è il comportamento corretto del condensatore, si carica poi quando è carico non transita più corrente,
per cui l'altro o è finito, oppure qualche componente a lui collegato

prova a rifare il test invertendo i puntali
Ti ringrazio per la conferma: infatti tutti gli altri condensatori si sono comportati come mi aspettavo, con la resistenza che saliva più o meno rapidamente fino a mandare fuori scala il multimetro. Qualcuno a dire il vero si è stabilizzato su valori molto vicini al fuori scala, ma la stessa situazione l'ho rilevata sul corrispondente nella scheda funzionante.
Spero di aver imboccato la strada giusta… domani proseguirò coi test.
 
Ciao anche se è passato un po' di tempo, hai risolto il problema? Mi è capitato ieri lo stesso problema con una tv hisense, e mi chiedevo se era una cosa risolvibile oppure è meglio prendere una nuova tv?
 
Indietro
Alto Basso