• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tv a schermo curvo e tv vari: pareri

The Homemade Man

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Il titolo dice già tutto.
È la moda del momento o offre reali vantaggi secondo voi?
 
Non ne ho idea... So solo che costano troppo per le mie tasche...
 
Quando vado alla mediaword ( negozio di elettronica dai TV a PC ecc.... ) vedo sempre i TV a schermo curvo a 1000 euro se non di più magari da 50/60 pollici na roba esagerata bellissimi ma quanto durano ? Boooo .... valgono tutti sti soldi ? Boooo
Mio modesto parere per le TV non vado mai a spendere molto e quelle a schermo piatto e curvi adesso come adesso sono solo moda a mio parere reali vantaggi pochi
 
Ok, ho fatto una domanda troppo vasta. LOL

Restringiamo il campo.

Smart tv 4k è la base.
55 pollici la dimensione.
No nuove tecnologie come oled e compagnia, che costano cifre per me ancora folli (dai 1400 in su). Uno schemo ips led "normale", diciamo.
Con questr caratteristiche di partenza, tra uno schermo piatto, ormai da definire "normale", se non "tradizionale" , ed uno schemo curvo, corrono circa 100 euro di differenza, almeno tra due modelli samsung che avevo adocchiato.
Ma lo schermo curvo, a parte che è cool, dà reali vantaggi?
 
Perchè buttare soldi in una TV? Ma forse e sicuramente sono l'unico a non avere una TV in casa. Ho solo un monitor da 40 pollici per vedere i film e telefilm da PC :)
 
con il tv curvo sembri che ti sei fatto di lsd LOLLOLLOL l'hovisto in una pizzeria che davano la partita su sky..... avevo gli occhi a girandola e non era per il pallone...
 
Non è esattamente come l'ha scritto granamyr78...
Il curvo da' decisamente qualcosa in più, ma è vincolato alla posizione perfettamente centrata e ad un intervallo di distanze specifico, dove puoi godere del piccolo vantaggio di messa a fuoco.

Però fuori da questa posizione "perfetta", è più complesso vederlo correttamente.
Un televisore di tipo standard da' una "minore qualità" di visione però in un ambito di posizioni molto più ampio.
E specie se si è in famiglia...
 
appunto in una sala enorme mettere il curvo è un pò una scelta iiota ameno che sia er un individuo ok ma sennò,anche in ambito familiare la trovo una scelta un pò azzardata poi la qualità dell'immagine è un altro discorso ...
 
Sì, dopo le prime risposte disfattiste di ieri LOL ho cercato info e ho trovato esattamente quello che dite.
Se è grande e ci stai di fronte ok. Ma già se scendi sotto i 60 pollici, il vantaggio si assottiglia, se hai una stanza di dimensioni medio grandi.
Dato che la mia esigenza è di avere un angolo di visione ampio, posso escludere questa tipologia e tenermi i soldi in saccoccia. ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Ho modificato il titolo per non aprire un'altra discussione, dato che vorrei chiacchierare di altre tv.

Mi hanno proposto Hisense, marca cinesona che, almeno da quello che ho trovato in rete, sembrerebbe avere ottime caratteristiche a prezzi molto vantaggiosi.
Un 55 pollici piatto, smart 4k, mi verrebbe a costare meno di 600 euro.
Qualcuno la conosce o ha esperienze?
 
L'immagine in se non cambia molto. Cambia la fatica di messa a fuoco che è più uniforme tra centro e bordi nel caso del curvo.

Domanda scema Caimano: quanto tieni mediamente un televisore?
 
A livello di anni? Dipende. Quello principale attuale ha circa 6 anni, e lo passerei in un'altra stanza per prenderne uno più grande.
Purtroppo il precedente è andato rottamato anzitempo per una pallonata...dopo soli tre anni.
Diciamo che la filosofia è di non prendere l'ultimo modello perché costoso e ancora acerbo, tipo gli oled, Ma nemmeno una tecnologia obsoleta perché se dovesse guastarsi rischi che non sia più riparabile per mancanza di ricambi o perché l'azienda ha chiuso ecc...
È una filosofia che adotto più o meno sempre.
 
La attuale che polliciaggio ha?
Dimensioni a parte, in che "manca" come caratteristiche?
Usate paytv? (Sky, Netflix, etc etc)
 
Anch'io vorrei prenderlo, 55 o 60 pollici. Sicuramente lo prenderò 4k Smart TV, piú di 1000€ non voglio spendere.
 
È un 42". Cioè, non proprio piccola.
Non è smart. E non è 4k, E non è nemmeno led. Però è fullHD.
A dirla tutta, dato che stiamo facendo qualche rinnovamento in casa, ne approfittavamo per prendere un tv più grande. Il limite dei 55 pollici è fisico, dato che abbiamo circa 120 cm e quella è proprio la larghezza dei 55.
Diciamo che ci passeremmo uno sfizio, più che altro, ma senza svenarci. Per questo cerco un apparecchio con un ottimo pay per value, diciamo...
 
Anch'io come ho scritto sopra nel soggiorno ho un 46 pollici al plasma che vorrei cambiare visto che ho tinteggiato la parete e messo un mobile moderno sospeso, e con l'occasione volevo sostituire la tv. L'anno scorso i 55 pollici 4k led non li trovavi a meno di 999€, ora si possono trovare anche a 799 o 750 € è già un buon risparmio, per chi non pretende chissà cosa. Su amazon vendono anche le staffe per tenerla sospesa a pochi €, nei negozi a meno di 50 € è difficile trovarle, un buonissimo risparmio. ALtrimenti c'e' sempre il mercato dell'usato, ma io di quello francemente mi fido poco, soprattutto per la garanzia.
 
Un tv usato non lo prenderei.
Comunque i prezzi, in offerta, negli store fisici, per samsung e lg, che vanno per la maggiore, stanno dai 650 ai 700, per un 4k 55 smart "normale".
Per altre marche, tipo Phlilips, Panasonic, si trova anche qualcosa in meno. Sony un po' di più. Poi ci sono le "vecchie marche", che ormai sono diventati dei rimarcati. Akai, Telefunken ecc..
Attualmente Auchan ha un Akai a 469 euro, ma non so perché, non mi fido.
 
Indietro
Alto Basso