• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tv a schermo curvo e tv vari: pareri

Infatti, ho letto quello cartaceo, troppo striminzito. Cinque pagine per sapere come non prendere fuoco e una per dirti come montare i piedini. Stop LOL
Ieri ho avuto pochissimo tempo, oggi spero di poterlo studiare meglio.
 
Rispetto al mio monitor LCD 19", pagato 20 euro usato....è tanta roba! : )

P. S. Poi l' espressione romanesca "Me cojoni" è sempre da interpretare come positiva meraviglia, come insegna il buon Castellari.

 
Ultima modifica:
Sarei curioso di sapere dove hai preso lo Smart TV a quell'ottimo prezzo, se su internet o in negozio.
 
Store fisico. Auchan, per l'esattezza. 649 euro in promo -5% sconto dip.
 
Ottimo,io fin ora un 55 pollici meno di 799€ non l ho ancora trovato. Una domanda tu a che distanza lo guardi? Le immagini sono nitide? Come ti sembra?
 
Vengo da un lcd (non led) 42 pollici, e la prima sensazione, guardando trasmissioni normali, non full hd, è di una maggiore "presenza" dei volti in primo piano, di maggior profondità delle scene ampie, e di un angolo di visione migliore.
Diciamo che la perdita di nitidezza dovuta alle maggiori dimensioni, a parità di pixel (parliamo di uso "a parità", non hd, né tantomeno 4k), mi sembra ben compensata dalla tecnologia del display, sicuramente più aggiornata.
Guardando invece video su youtube, in full hd, la differenza è netta.
La tv è a circa 3 metri dal divano, ma la guardiamo spesso dal tavolo della cucina, a distanza molto ravvicinata, e posizione angolata. E proprio in questa situazione si notano miglioramenti tangibili.
Poi ci sta che l'effetto novità faccia sembrare tutto più bello LOL

Riguardo il prezzo, proprio oggi ho visto una Philips 55 pollici 4k smart, a 599 e ti regalano pure un j3 della samsung, ma la lista delle features non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella che ho preso.

Una cosa che ho dato per scontato, ma forse non lo è, è la possibilità di collegare una tastiera.
 
Se non sono OLED o AMOLED i pannelli LED non esistono... son sempre LCD...
 
Esistono eccome.
Mi potrai obiettare che la notazione è impropria, ma i primi lcd avevano l'illuminazione a tubi fluorescenti, o qualcosa del genere, mentre quelli attuali hanno l'illuminazione a led. E quello che avevo io non era a led. ;)

Poi, che il pannello sia sempre lcd, non discuto. So che questo nuovo è ips, quello vecchio, non ne ho idea.
 
Indietro
Alto Basso