• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tv a schermo curvo e tv vari: pareri

@ElCaimanDelPiave anch'io non mi fido delle marche meno conosciute, parere personale. Io vado semper di Panasonic,Sony,Philips. Delle altre non mi fido, ho avuto pessime esperienze, sempre parere personale.
 
Il fatto è che se non "gratti la crosta" vedi nomi storici e pensi che sia roba buona, solo che poi scopri che sono cinesate rimarcate.
Però, questo hisense, che è cinese cinese, sembra un po' lo huawei delle tv, cioè, sì cinese, ma non cinesata.
 
Philips è un marchio di Funai, sui televisori. Ed era anche chi li produceva prima...
 
La mia opinione ,e anche di una amico tecnico elettronico che ripara anche Tv ,e che ormai la totalità della produzione in questo caso tv led ecc, viene fatta in cina, anche da case blasonate ,un esempio i panelli led della samsung vengono costruiti dalla cinese Changhong colosso che costruisce TV da ben 50 anni !!!,io personalmente o preso un TELEFUNKEN ,da 50 pollici full hd smart TV ,gloriosa marca tedesca ,che di tedesco e rimasta solo la sede sociale legale ,in quanto la produzione e nel sollevante ,e devo dire che sono molto soddisfatto ,nella mia camera ho un UNITED pagato due soldi ,e messo a paragone con un altro tv lg che possiedo ,non vedo tutta questa differenza [LG pagato quasi il doppio del cinesone] ,forse la differenza ,più marcata e nella grafica che visualizza i vari menù ,più curata sul LG ,comunque sempre il mio amico esperto ,afferma che gli LG OLED ora come ora sono una spanna sopra a tutti ,come qualità costruttiva afferma che SHARP e SONY sono al top! mentre mi afferma che da lui in assistenza vede parecchi SAMSUNG!!!diciamo anche che sono forse i più venduti quindi e tutto proporzionato.
 
Anche quando mia moglie lavorava al servizio dopo vendita mi diceva che rientravano molti smartphone samsung, ma guardando le proporzioni tra venduti e difettosi, erano in media, o anche sotto.

@Pike qualche sospetto su philips mi era venuto, dato che sono sempre stati cari mentre ora costano meno delle marche coreane.

Niente, questo hisense mi attizza, gli manca solo il bluetooth (che non so ci sia su altri modelli della stessa fascia) che mi sembrava comodo per collegare una tastiera, cuffie ecc..
Però registra su usb.
 
Prima di comprarlo, chiedi di poterlo usare tu con i telecomando in mano.
 
L'ho fatto durante la ricognizione.
Hai qualche consiglio su cosa controllare in particolare?
 
Verificare la qualità del sintonizzatore DVBT e il supporto espresso al DVBT-2.
 
parere personale: più è sottile più le casse sono piccole, io ho dovuto comprare una sound bar per questo problema.
 
Io ho attaccato delle casse da pc...
 
Concordo uno dei problemi comuni un pò a tutti i marchi e l audio veramente pessimo, anche io ho risolto con un kit della CREATIVE sub più due satelliti ,si sente ottimamente ora!
 
Galeazzi ha pubblicato la recensione di un HiSense da 65". Ancora non l'ho vista.

Direi che cercano di pubblicizzarsi...
 
L'ho guardata. Esattamente quanto pensavo di trovare....
 
Pelandrone d'un Caimano... scommetto che il prurito da televisorone è passato! :D
 
Mancopucazz!! LOL
Stavo venendo ad aggiornare. :)
Preso ieri. Sharp Acquos. 55 pollici. Non ricordo il modello preciso, dopo lo scrivo.
Ha tutto quello che cercavo. Compreso bluetooth, adattatori vari per usare periferiche "vecchie", cioè scart, component, rca... Manca l'hdr, me ne farò una ragione. Piatto, non curvo. Già predisposto per DVB-T2 e H265.
Presa sat incorporata, registrazione usb, mirroring da cellulare (che non ho ancora capito come si usa e se servono telefoni predisposti).
Audio Harman Kardon con sub incorporato (non potentissimo ma si sente molto bene).
619 euro.
Non male direi.
 
Al di là della cifra lieto che... hai puntato su una azienda con più carne al fuoco.
Ad ora ci sono produttori cinesi di buon appeal e soddisfazione ma sono l'eccezione, non la regola. Il prodotto cinese non sempre è progettato con criteri di appeal mondiali.

Una volta che avrai connesso il televisore alla rete wireless domestica, avvia youtube sul cellulare. Troverai un pulsantino in più.
 
E' una app che quasi certamente lo supporta, le tecnologie di mirroring tra telefoni e SmartTv sono almeno 4 o 5 e senza il modello non è che posso dire con certezza cosa va e cosa no.

--- Messaggio doppio unito ---

Ma soprattutto, visto che ormai il manuale d'uso è in formato elettronico delle TV, oltre a Due Ruote e Riders, leggiti anche quello in bagno ;)
 
Indietro
Alto Basso