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Tutti i miei lavori in 3 anni: fiat punto 176 elx 1.2 75cv

Luigielsharawy

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto mk1 1.2 75cv elx gpl 1998
In questi 3 anni ne ho passate di ogni con la punto: casse filtro che esplodevano, una centralina bruciata e problemi elettrici vari alla fine ho trovato il tempo anche per farle qualche modifica, sia funzionale che prettamente estetico che vi descriverò in questo topic.
La mia prima modifica è stata l’impianto audio, prima con 4 casse alpine e uno stereo sony bluetooth, poi ho aggiunto due woofer da 16.5 nelle portiere, con tasche originali e cablaggi originali predisposti proprio per mantenere l’originalità e accroccare il meno possibile.
ho sostituito i fari originali con una coppia angel eyes cromati che mi hanno dato non pochi problemi a causa del lenticolari accroccati dal precedente proprietario che li aveva montati su una delta mk2

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ho montato una coppia di minigonne originali punti gt/sporting e cerchi in lega con una gommatura da 175/65/14 che hanno migliorato sensibilmente la tenuta di strada(da poco è uscita una legge che ha tolto l’obbligo di andare alla motorizzazione per apporre nuove misure per le gomme sul libretto, farà tutto il gommista, e credo proprio che metterò la misura della punto gt ovvero 185/55/14 e una misura da 15 visto che il mio vicino di casa è gommista😂)

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ho risostituito i fari montando una coppia angel eyes a fondo nero opaco che fortunatamente non erano accroccati come i precedenti ma ho capito che depo ha una qualità davvero infima per quanto riguarda i lenticolari, vabbè stanno bene così e non voglio toccarli anche perché questi a differenza dei primi non sono mai stati toccati( i cromati me li tengo per fare sperimentazioni magari proverò ad adattarci un lenticolare nuovo)

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Ho montato 4 molle sparco -3 che hanno cambiato totalmente l’auto rendendola stabile e più precisa in curva e soprattutto hanno reso il posteriore bello piantato visto che con l’assetto originale spesso e volentieri tendeva a intraversarsi.

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impianto frenante punto gt con dischi da 257mm autoventilati all’anteriore e dischi da 240 al posteriore corredati da tubi in treccia aeronautica e olio nuovo. Le pinze anteriori le ho prelevate da un’alfa 145 e le posteriori con tubi rigidi, staffe e paratie disco da una barchetta

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filtro a pannello sportivo bmc

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in futuro uno scarico e una mappatura della centralina
 
Non ammazzare la 75 con i 185. Butti via potenza, soldi, benzina.
 
mi affido al mio gommista, voglio dire le 500 nuove 1.2 spesso e volentieri le ho viste con i 16
sicuramente perderó qualcosa in ripresa ma preferisco la tenuta di strada non avendo abs e controlli vari
 
Più alta la tenuta massima, più repentina la reazione e la perdita d'aderenza.
Maggiore la superficie delle gomme, maggiore la possibilità di fare acquaplaning o di perderla con il bagnato.
 
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