• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tutte le auto - Parasole a 360°

Sempre messo visto che ho sempre avuto auto scure...io ho quello che si srotola sopra il parabrezza e si chiude con le due alette dentro la portiera, a mio avviso ripara di più rispetto a quello che viene appoggiato all'interno
 
Ce l'ho! Con i pinguini disegnati! Ma quello lo uso in inverno! LOL
 
Forse non manterrà l'auto fresca, ma da qui a dire che il parasole è inutile ce ne passa. Io lo metto sempre quando la lascio al sole, e lo sterzo non lo trovo bollente come quando lo dimentico. @The Homemade Man ha fatto un video dove utilizza un parasole per ovviare al problema del radiatore che porta calore nella pedaliera (parlo della tipo) e ha funzionato diminuendo drasticamente il calore; mi basta dire questo per provare che il parasole serve e diminuisce le temperature all'interno dell'abitacolo.
 
Arrivato il parasole per la tipo e lo stò già testando come promesso :thumbsup:

20190813_142113.jpg
 
Attenderò con ansia la tua valutazione, questo modello mi ha sempre attirato ma non ho mai deciso di fare il passo!
Fino ad ora ho sempre arrangiato con quelli a soffietto, inevitabilmente sempre o troppo piccolo o troppo grandi!! :-D
 
l'efficacia dei parasole è max se applicati all'esterno del vetro, posti all'interno invece non impediscono l'effetto serra che è il fenomeno per cui si ha un innalzamento della temperatura dell'abitacolo molto al di sopra della temperatura esterna. E' tuttavia comprensibile che applicare il parasole all'esterno è un invito a nozze per farselo rubare o vandalizzare.
 
Spiace concordare ma... può capitare facilmente.
 
Una cosa è certa il parasole che ho comprato è praticissimo,una volta ripiegato è un pó più grande di una mano e stá nella tasca portaoggetti della porta,poi valuterò se fa anche il lavoro per cui l'ho comprato.

20190813_194221.jpg20190813_194339.jpg
 
A me piacerebbe mettere questo LOL, ma è 130x60 e forse per la tipo è piccolo.
Sulla GP ne ho dovuto prendere uno per "furgoni e suv" tanto è enorme il parabrezza di quell'auto. Ma la tipo ha il parabrezza più contenuto, comunque temo che 130x60 sia poco.
Screenshot_20190813_212634_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
 
Ho misurato per curiosità, molto approssimativamente i parabrezza delle mie auto.
La tipo 140x70 la GP 130x80
 
130 x 80 è la stessa misura della modus, che diventano 90 al centro.
 
Allora raga ho testato il parasole che ho acquistato per una decina di giorni e queste sono le mie conclusioni:è facile e veloce da mettere ma da riporre un pó meno, a livello di calore qualcosa fa ma non nascondo che mi aspettavo qualcosa in più,del resto se si lascia la macchina sotto il sole cocente estivo neanche con le preghiere la ritoverai non un forno, a livello di protezione di cruscotto, sedili e parti interne la differenza c'è, mettendo le mani sui sedili in stoffa si sentono che sono meno caldi e quindi ne deduco che nel tempo a lungo andare protegga in qualche modo dal deterioramento da esposizione ai raggi solari,penso che userò il parasole anche d'inverno all'esterno per non far ghiacciare il parabrezza dal gelo quando lascerò la macchina nel piazzale al lavoro(cosa che succede spesso facendo 3 turni) o a casa quando per un motivo o per l'altro non metto la macchina nel garage.
 
Secondo me il parasole nel cruscotto aiuta a non farlo rovinare mah ...se si vuole davvero tenere l ´auto al fresco bisogna intervenire dalla parte esterna !

Per esempio per il parabrezza bisogna utilizzare il copri parabrezza invernale !

Perche ? Beh perché riesce a riflettere i raggi solari a differenza del parasole interno nel cruscotto purtroppo i raggi solari attraversano il vetro e creano un effetto a lente riscaldando l ´abitacolo !

I vetri oscurati aiutano un pochino mah ...mettendo delle pellicole specchiate sarebbe ancora meglio !

Dove abito adesso ho messo su tutti i vetri dal lato esterno una pellicola specchiata di media qualità e devo dire di notare la differenza !
 
io aggiungo una cosa visto che il mio ultimo commento in questo argomento è datato agosto 2019,sono passati 3 anni quindi e la mia sensazione è che le condizioni in estate sono non di poco peggiorate a livello di calore da esposizione al sole,in parole povere se l'andazzo è questo ci sono poche speranze di trovare sistemi di protezione di un'auto da questi raggi solari infernali se non mettere la macchina all'ombra e questo siamo consapevoli che spesso non è possibile.
 
In ogni caso rimango della mia stessa idea ...se si interviene dalla parte esterna del vetro si ottengono maggiori risultati !
 
Indietro
Alto Basso