• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Tutte le auto - Parasole a 360°

Auto
Alfa Romeo GTV 2.0 Twin Spark '95 - Ford Fiesta 1.4 GPL '12
Sempre messo visto che ho sempre avuto auto scure...io ho quello che si srotola sopra il parabrezza e si chiude con le due alette dentro la portiera, a mio avviso ripara di più rispetto a quello che viene appoggiato all'interno

TronicTrue

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2006 - Modus 1.2 75cv 2006
Ce l'ho! Con i pinguini disegnati! Ma quello lo uso in inverno! LOL

Auto
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv - anno 2008
Forse non manterrà l'auto fresca, ma da qui a dire che il parasole è inutile ce ne passa. Io lo metto sempre quando la lascio al sole, e lo sterzo non lo trovo bollente come quando lo dimentico. @The Homemade Man ha fatto un video dove utilizza un parasole per ovviare al problema del radiatore che porta calore nella pedaliera (parlo della tipo) e ha funzionato diminuendo drasticamente il calore; mi basta dire questo per provare che il parasole serve e diminuisce le temperature all'interno dell'abitacolo.

Auto
Punto Lounge 1.2 8v 69cv bz/gpl 2016 - Punto 1.3 16v 69 cv Mjt Dynamic 2005
Attenderò con ansia la tua valutazione, questo modello mi ha sempre attirato ma non ho mai deciso di fare il passo!
Fino ad ora ho sempre arrangiato con quelli a soffietto, inevitabilmente sempre o troppo piccolo o troppo grandi!! :-D

flexo

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto elx 1.2 8v 2000
l'efficacia dei parasole è max se applicati all'esterno del vetro, posti all'interno invece non impediscono l'effetto serra che è il fenomeno per cui si ha un innalzamento della temperatura dell'abitacolo molto al di sopra della temperatura esterna. E' tuttavia comprensibile che applicare il parasole all'esterno è un invito a nozze per farselo rubare o vandalizzare.

Auto
Fiat tipo easy 5 porte 1.4 95 cv 2016
Penso che in qualunque parte d'italia se lo mettessi all'esterno avrebbe i minuti contati e dovrei ordinarne un'altro sull'amazzone o_O

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Spiace concordare ma... può capitare facilmente.

Auto
Una cosa è certa il parasole che ho comprato è praticissimo,una volta ripiegato è un pó più grande di una mano e stá nella tasca portaoggetti della porta,poi valuterò se fa anche il lavoro per cui l'ho comprato.

20190813_194221.jpg20190813_194339.jpg

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
A me piacerebbe mettere questo LOL, ma è 130x60 e forse per la tipo è piccolo.
Sulla GP ne ho dovuto prendere uno per "furgoni e suv" tanto è enorme il parabrezza di quell'auto. Ma la tipo ha il parabrezza più contenuto, comunque temo che 130x60 sia poco.
Screenshot_20190813_212634_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Auto
Il parasole che ho preso io è 150x70 e sulla tipo è un pó risicato ma comunque copre abbastanza bene il parabrezza e il cruscotto.

The Homemade Man

Super Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ho misurato per curiosità, molto approssimativamente i parabrezza delle mie auto.
La tipo 140x70 la GP 130x80

TronicTrue

Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.3 mjt 90cv 2006 - Modus 1.2 75cv 2006
130 x 80 è la stessa misura della modus, che diventano 90 al centro.

Alto Basso