• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tutorial - Montaggio/Installazione sensori di parcheggio posteriori

Gabbo

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus St-Line Mk4.5 M.Y.2024 EcoBoost Hybrid 125cv - Fiat Panda City Cross 2019 70cv
Sperando come sempre di aver postato nella sezione più giusta possibile oggi vi mostro come ho montato i miei sensori di parcheggio.
Voi vi chiederete a cosa servono su una punto ma a parte che è una sicurezza in più, la mia ragazza mi sta convincendo a lasciargliela guidare e imparare a parcheggiare (direi perciò essenziali LOL).
sperando che sia di vostro gradimento vi avverto che il caldo mi ha dato alla testa e nel video sentirete pronunciare una marea di volte il verbo "provvedere" LOLLOLLOLLOL.
detto questo bando alle ciance e buona visione.

 
Già commentato e messo mi piace su yt.
Ripeto anche qui che effettivamente vederti almeno fare i buchi e spiegare come farli, sarebbe stato molto utile. Per molti, quello è lo scoglio principale.
E riporto anche qui i miei dubbi sul posizionamento della centealina. Mi sembra che, messa dov'è, possa venire danneggiata in caso di carichi pesanti, dato che il fondo del bagagliaio è in materiale morbido
 
(ti copio incollo il commento che sono a lavoro :confused:)
Ottima idea per la centralina effettivamente non ci avevo pensato.. domani credo di spostarla... per quanto riguarda il consiglio, come sempre grazie mille!
--
Comunque a breve dovrei ricevere altri sensori per il muso, e una volta scovato il passaggio dei cavi dal vano all'interno, stavolta lo farò vedere dove e come forerò!
Grazie ancora!
 
Mi ha fatto sorridere un commemto che ti hanno scritto su youtube, chiedendo se per collegare i sensori anteriori si dovevano sempre usare i cablaggi della retromarcia LOL
 
Bel video!
Lo appoggio al Caimano e penso pure io che la centralina andrebbe spostata, ovunque la metterai ricordati di "insonorizzarla", magari avvolgendola dentro un foglio di spugna, altrimenti sentirai qualche fastidioso "toc toc" durante la marcia.
Ma quel garagione enorme è tuo? WoWoW!!!
 
Mi ha fatto sorridere un commemto che ti hanno scritto su youtube, chiedendo se per collegare i sensori anteriori si dovevano sempre usare i cablaggi della retromarcia LOL

Quello è stato il migliore! Top!


Bel video!
Lo appoggio al Caimano e penso pure io che la centralina andrebbe spostata, ovunque la metterai ricordati di "insonorizzarla", magari avvolgendola dentro un foglio di spugna, altrimenti sentirai qualche fastidioso "toc toc" durante la marcia.
Ma quel garagione enorme è tuo? WoWoW!!!

Gran bel consiglio grazie mille!
Per il garage è quello condominiale, nel quale ho il posto auto che sfrutto in situazioni del genere!
 
Sì sì proprio come me, che devo spostare la macchina ogni volta che arriva qualcuno LOL
Ma nessuno si lamenta, perché ho elargito favori e consigli un po' a tutti quelli che hanno i garage vicino al mio, in modo da "tenerli buoni" LOL
 
Ho la fortuna di averlo numerato perciò tutti muti nel condominio LOLLOLLOLLOL
 
Avrei una domandina!

I teoria per montare correttamente i sensori di parcheggio bisognerebbe prendere il positivo dalla batteria e il negativo dalla retro.
Invece in pratica il positivo e il negativo posso prenderli entrambi dalla retro?
 
Io facendo così non ho avuto problemi fin'ora, ne con la lampadina ne coi sensori stessi...
Non si accende nemmeno la spia delle lampadine bruciate...
Perciò credo che se fai come me non avrai problemi LOL
 
Ottimo! Perchè sinceramente non ho idea di come tirare un positivo dalla batteria fino al bagagliaioLOLLOL
 
Montati after market sulla Picasso, e la punto, preso alimentazione da lampada retro anche io zero problemi. Se ricordo bene ci sonoun minimo di istruzioni da seguire soprattutto sulle distanze da tenere tra i sensori, e soprattutto da i sensori all'asfalto. se montati troppo bassi rilevano il terreno e suonano sempre.
 
Comunque, se non hanno tolto pure quelli!, sul paraurti internamente dovrei avere i segni per i sensori
 
Sapete dirmi che differenza c'è da usare una fustella da 17mm o una fresa a tazza da 17mm per forare il paraurti? Sistema senza ghiera. Grazie!
20190117_155349.jpg

Loro dicono di usare la loro fustella che costa 46 euro e quindi col tubo!
 
Io ho usato la seconda con ottimi risultati. Che sensori hai preso?
 
io al solo pensiero di bucare il paraurti mi verrebbe l'orticaria ma comunque bel tutorial.
 
Sapete dirmi che differenza c'è da usare una fustella da 17mm o una fresa a tazza da 17mm per forare il paraurti?

Forse che con una fustella e su una superficie abbastanza piana è più difficile fare danni tipo fori sbavati, imprecisi e danni alla verniciatura.
Comunque personalmente non spenderei soldi per quel tipo di attrezzatura

 
io al solo pensiero di bucare il paraurti mi verrebbe l'orticaria ma comunque bel tutorial.
Ahahhahaah devo dire che ero preoccupatissimo anche io di fare qualche ca***a LOL
 
Indietro
Alto Basso