• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tuta / abbigliamento da lavoro

Non esiste piu' come azienda. Le gomme Kleber ormai sono Michelin.
Un po' quello che e' successo tra Firestone e Bridgestone...
 
va beh allora è un salto nel passato!lol
 
Lo cercata e alla fine lo trovata la tuta di quando lavoravo in officina ne ho 3 se non ricordo male . Mi manca come lavoro . Spero di trovarlo di nuovo prima o poi :)

20160225_092637.jpg
 
Pantaloni da lavoro parkside
pantaloni lavoro lidl.png
Finora ho sempre usato un paio di jeans dismessi e piuttosto larghi/comodi per fare manutenzione sotto l'auto. Vorrei valutare questi in offerta a 11.99eur, comparati coi jeans sia per resistenza che per comodità, soprattutto riguardo l'estate perchè fa caldo e col sintetico non so quanto la pelle sudata possa traspirare. Che ne dite?
 
@fordista ,ciao io uso da anni i pantaloni della lidl senza problemi ,li trovo comodi hanno molte tasche ,costo minimo.
Certo quando fa caldo sono caldi del resto anche i jeans lo sono.
 
Io uso dei calzoni da lavoro con aspetto da calzoni militari in cotone pesante, essendo larghi sulle gambe non si attaccano e non fanno sudare piu' del dovuto, calzoni aderenti sarebbero invece scomodi. L'aspetto mimetico grigio scuro poi non fa notare eventuali macchie che non dovessero andar via con il lavaggio.
 
Ne ho preso un paio, e sono molto leggeri per essere pantaloni da lavoro. Ma non sono uguali a questi. Quindi non direttamente confrontabili. Certo, gli U-power che uso al lavoro, sono decisamente più robusti, ma anche più pesanti.
 
sinceramente uso i pantaloni da tuta di colore scuro di H&M, magari presi in blocchi da 3 che c'è lo sconto. per i lavori all'auto non ho mai ritenuto necessario di avere tasche, anzi avere il rigonfiamento rischia solo di darmi fastidio se mi devo infilare o di farmi graffiare la carrozzeria
 
Io uso principalmente dei vecchi Carrera di cotone abbastanza pesante, coi tasconi laterali, che usavo nel vecchio lavoro, almeno d'inverno e primavera. Molto resistenti e morbidi. D'estate...brache corte!!! 😁
 
La tuta puo' strapparsi e non protegge come dei calzoni in cotone resistente da lavoro, i calzoni corti idem non proteggono e ci si sporca, dipende da cosa si fa, ma se ci si mette per terra o in ginocchio non sono l'ideale.
 
Io uso da molti anni la tuta/salopette da lavoro della Lidl (ne ho 2 nere con cuciture giallo/verdi) che uso in campagna e non trovo grandi problemi di solidità, il materiale è abbastanza robusto anche se sono pesanti se usati al sole; ho anche due serie di pantaloni: 2 beige con rinforzi neri e 2 neri con rinforzi grigio scuri, e mi danno soddisfazioni anche quelli e posso dire di usarli abbastanza pesantemente. Certo che non sono proprio indumenti appositamente prodotti per uso intensivo, ma il loro lavoro lo fanno discretamente; anche le scarpe non sono male, anche se all'inizio erano marcate 3M (ed erano sicuramente migliori) invece adesso sono Parkside e non mi sono trovato molto bene..... Durante la raccolta delle olive, la mattina con l'erba bagnata i piedi si bagnano tutti (anche con il modello alto), mentre prima quando erano marcate 3M, anche usando il modello basso i piedi restavano asciutti..... Comunque ripeto che per un uso casalingo da garage vanno più che bene.
 
A quanto ho capito dai commenti non sono mai gli stessi calzoni alla lidl, quelli che avevo visto io eran troppo aderenti e se fa caldo darebbero fastidio, se poi sei grosso o con la panza bloccherebbero i movimenti. Quelli che uso sono della Capriol, una marca specializzata in abbigliamento da lavoro e costano anche non poco, ma vestono larghi, quindi non bloccano i movimenti e non fanno sudare piu' del dovuto. La cosa peggiore e' quando sudi con roba aderente che poi blocca i movimenti. La salopette e' comoda perche' ha le bretelle e non la cintura, il classico calzone da meccanico.
 
La tuta puo' strapparsi e non protegge come dei calzoni in cotone resistente da lavoro, i calzoni corti idem non proteggono e ci si sporca, dipende da cosa si fa, ma se ci si mette per terra o in ginocchio non sono l'ideale.
Quando ci sono 30 gradi e un'umidità del 90% me ne frego di sporcarmi. Soffrire il caldo è meno sicuro che avere calzoni lunghi, a mio parere. Quando ho troppo caldo perdo la concentrazione. 🤷🏻‍♂️
 
Ovvio, pero' quando lavoro sdraiato o faccio lavori piu' "pesanti" come modifica assetto o altro sopporto, a parte lo sporcarsi serve anche una protezione per evitare tagli o spine di metallo, usando anche i guanti (ma di cotone leggero quindi a maglie larghe) se ne era infilata una in un dito invisibile e aveva fatto infezione, alla fine ho dovuto usare una limetta da barba scavando i vari strati di pelle sino a raggiungerla ed eliminarla del tutto senza nemmeno vederla. Dipende quindi anche dal tipo di lavoro, i miei calzoni per il box sono appunto da lavoro professionali in cotone pesante e resistente a trama fitta, ma essendo a vestibilita' larga non creano difficolta' nei movimenti e tengono meno caldo. Ho anche calzoni che uso per lavoro simili a quelli che avevo visto alla lidl piu' aderenti e altri ancora piu' aderenti tipo tuta stretch, ma appunto tengono piu' caldo.
 
Io uso da molti anni la tuta/salopette da lavoro della Lidl (ne ho 2 nere con cuciture giallo/verdi) che uso in campagna e non trovo grandi problemi di solidità, il materiale è abbastanza robusto anche se sono pesanti se usati al sole
Ricordi quanto costa la salopette lidl in offerta? Chi cel'ha conferma che è più comoda rispetto ai pantaloni lidl, ovvero che le bretelle sono più comode della cintura?
 
Non so come sia quella lidl, ma in genere la salopette risulta piu' comoda proprio perche' non ha la cintura che stringe in vita, particolarmente se ci si deve piegare una cintura darebbe fastidio.
Inoltre muovendosi la maglietta tende spesso a uscire dai calzoni lasciando la schiena scoperta mentre si e' sdraiati a terra, la salopette coprendo piu' in alto evita anche questo, ma tiene piu' caldo. Visto il costo della lidl si possono prendere anche tutti e due i tipi e usarli secondo necessita'.
 
Ricordi quanto costa la salopette lidl in offerta? Chi cel'ha conferma che è più comoda rispetto ai pantaloni lidl, ovvero che le bretelle sono più comode della cintura?
Non mi ricordo quanto la pagai, sono passati diversi anni e non ho più comprato la salopette, comunque sono abbastanza comode usando anche la cintura per evitare che la camicia esca di lato, ma comunque mi trovo bene e per ora usate abbastanza pesantemente in campagna non hanno dato problemi di cedimento.
 
Indietro
Alto Basso