• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Tuta / abbigliamento da lavoro

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao a tutti, è da un po' di tempo che vorrei acquistare una tuta da lavoro da utilizzare durante i lavori alla macchina...mi chiedevo qualcuno di voi la usa? come vi trovate? quale consigliate? dove e a quanto l'avete comprata?

una cosa del genere insomma:
awww.speedup.it_items_omp_garage__attrezzi_e_parcheggio_tuta_m15ec497ac9beb1f24b4e6556e1c3be07.jpg
 
Guarda delta , o ho 3 tute che mi avevano dato quando lavoravo in Fiat e mi trovo benissimo e sono comodissime..di inverno non hai freddo e d'estate non hai caldo e non dovrebbero costare neanche tanto sui 40 euro piu o meno...poi ci sono quelle universali cone quella che hai messo in foto sono ottime....
:)
Se vuoi delle foto delle tute Fiat dimmello :D
 
ciao,si le tute sono comode,certo d'estate hai un po caldo ma io spesso la metto e mi trovo bene,sotto metto roba un po andante e così non mi sporco,ho anche le scarpe antifortunistiche,la tuta l'ho comprata da guercio mi sembra sui 30 euro
 
devo farmi un giro infatti...quindi siamo intorno ai 30-40 euro...online si trovano anche a meno ma preferisco provarle prima...
 
si,è meglio,anche se io ho guardato la taglia e che piu o meno andasse bene
 
Delta io ti consiglio una intera per l'inverno, maniche rigorosamente con l'elastico e anche nelle caviglie, rinforzi nelle ginocchia e nei gomiti, mentre per l'estate uso quella con le bretelle e una polo... estremamente comoda e abbastanza fresca per quanto possa sentirti al fresco con 40 gradi sotto un motore appena spento. Mi raccomando gli elastici nei polsi e nelle caviglie è una questione di sicurezza ;)
 
ne terrò conto, grazie black ;)
 
Ciao, io utilizzo una tuta rigorosamente blu perché preferisco sporcare la tuta piuttosto che il mio abbigliamento.
Utilizzo una tuta di cotone semplicissima che utilizzavo in laboratorio quando andavo a scuola, ma vi posso assicurare che anche in inverno sopra i vestiti ripara dal freddo. Siccome ha qualche annetto ormai ha anche qualche buchino...
IMG-20130527-WA0003.jpg
 
si ho visto, infatti l'idea di questa discussione l'ho avuta proprio vedendo il tuo avatar...
 
Ho visto il post Delta e in effetti sono d' accordo su tutti i commenti, specie su quello di Samuele, perché anch' io ho una tuta della Fiat, purtroppo però mi va un po' piccola, ma alla fine è molto buona: si tratta di un tessuto prevalentemente di cotone misto in alcuni punti con sintetico, inoltre ci sono anche gli elastici alle estremità. Ammetto che non è il massimo quanto a freddo e caldo, la maglietta intima si sfila in continuazione ( sono due pezzi ) e d' inverno è una tortura perché prendo freddo alla schiena, sono sicuro che sia dovuto alla taglia, però ci sono anche tanti lati positivi, come un' infinità di tasche, dalla testa ai piedi ( gli mancano solo le prese d' aria :) ) e in più è un tessuto particolarmente resistente, quando si sporca si può lavare in maniera molto aggressiva senza che la tuta perda un colpo: in più di un occasione mi è capitato di sporcarmi con l' olio motore, impastato di sporco e per di più nero come la pece, eppure dopo un bel giretto in lavatrice è tornato così nuovo che se le persone mi avessero chiesto " ma la tuta è nuova? no, è lavata con perlana! ":D ( lo so era pessima ).

Ho usato questa tuta in diversi lavori che non facevano affatto parte della manutenzione dell' auto, come per esempio andare a raccogliere le olive e grazie a santa Mamma e a santa Lavatrice è sempre il top! In futuro comunque spero di comprare un equipaggiamento migliore della sola tuta e dei guanti...:)
 
Io l'ho presa su e bay a 15€ nera e arancione e la uso sempre durante i miei lavori...mi ci trovo molto bene...facile da mettere e da togliere...
Un solo consiglio comprala di una taglia più grande!!!!
 
immagino che sia tardi, però se ne trovi una con le imbottiture alle ginocchia è meglio
 
Su segnalazione di Loryz mi accodo.
Non uso la tuta, di solito, ma ne avevo una che mi aveva regalato un amico di familgia, sponsorizzata Kleber. Non so piu' dov'e', e se c'e' ancora, a casa di mia mamma, ma se la trovo me la porto a casa, dato che vi trovate così bene. ;)
Magari copro la scritta Kleber con "ilpuntomanutenzione" lol
Oppure con elcaimandelpiave lol lol
 
Io uso una normalissima tuta blu stile meccanico anni '60 in cotone con le bratelle pagata 15 eur (diciamo che ricorda molto Bud Spencer in "Altrimenti ci arrabbiamo"!)
In estate metto solo una t-shirt sempre blu raccattata non ricordo nemmeno più dove, in inverno metto anche un pile leggero da combattimento e se ancora non basta ho una giacca della tuta da lavoro che usava lo zio di mia moglie in Telecom, colore verdognolo/grigio.
Certo, oggi di tute fighe ce ne sono parecchie, penso solo a quella nera/arancio della beta, ma alla fine sempre di grasso ed altre schifezze la dovrei sporcare, quindi alla fine basta che faccia il suo "sporco" lavoro e che si lasci lavare in lavatrice anche con programmi "energetici".
Ai piedi rigorosamente scarpe anti-infortunistiche prese a 20 euro al leroy merlin. Sono le classiche, un po' bruttine, ma sono in pelle nera e quindi non si sporcano. Se le dovessi tenere su tutti i giorni probabilmente vorrei qualcosa di più confortevole ma per l'uso che ne faccio ora sono perfette.

awww.bricoman.it_media_foto_articoli_2014_12_10039900.jpg
 
Gli ultimi lavori, lo sapete, li ho fatti in braghette corte antiinfortunistiche, canottiera di sicurezza, e ciabatte protettive.
Con queste temperature, secondo me, meglio la sicurezza attiva, cioè il cervello sgombro da offuscamenti dovuti al caldo, che quella passiva data dalle protezioni.
lol lol
 
Anche io oggi giornata lavorativa su Megane 2...
cannottiera,pantaloncini rotti e infradito e guanti da meccanico!
Comunque come ho detto ora ho 2 tute da meccanico una bellissima della Mobil 1...un regalo di un amico camionistra...
 
Su segnalazione di Loryz mi accodo.
Non uso la tuta, di solito, ma ne avevo una che mi aveva regalato un amico di familgia, sponsorizzata Kleber. Non so piu' dov'e', e se c'e' ancora, a casa di mia mamma, ma se la trovo me la porto a casa, dato che vi trovate così bene. ;)
Magari copro la scritta Kleber con "ilpuntomanutenzione" lol
Oppure con elcaimandelpiave lol lol
Mi ero scordato di aggiornare.
Mia mamma ha ritrovato la tuta! E' ancora in perfette condizioni! L'ho riportata a casa già da un po'. Ora vedo se davvero coprire la scritta Kleber. lol
 
ma lasciala da un tocco di classe!
 
Un tocco vintage vorrai dire! Kleber manco esiste piu' lol lol
 
Indietro
Alto Basso