• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Truffa telefonica di fantomatiche contravvenzioni

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
02' Ford Fiesta 1.4 16v, 04' Ford Fiesta 1.2 16v, '20 Fiat Doblò 1.3mjt 95cv
Ciao a tutti ragazzi.
Verso le 19 di questa sera ricevo una telefonata da un numero privato.
Rispondo e dall'altra parte c'è una signorina che dice di chiamare per conto di uno studio legale (non ho capito il nome) e asserisce che ho preso diverse multe per divieto di sosta e che se non pago andranno per vie legali. Il resto della storia l'ho registrato e vorrei condividerlo con voi.


La "signorina" ha trovato pane per i suoi denti. Mi hanno anche richiamato (questa volta un'altra ragazza) e questa sono stato molto più prolisso: l'ho congedata con una espressione un po' colorita tipica delle mie parti.

A parte questo occhio!
 
Buona info ovviamente, io comunque da anni ormai non rispondo più ai numeri privati,nascosti e sconosciuti,tutti i contatti che mi servono li ho registrati in rubrica e gli altri sono tagliati fuori,così evito molti fastidi,ovviamente stò parlando di smartphone perché rete fissa a casa mia non c'è per scelta da oltre 10 anni.
 
Mamma mia questa mi mancava.
 
E mi ha anche dato del delinquente!
 
Quante se ne sentono. A mio fratello, possessore di partita I.V.A., hanno mandato una comunicazione per E-mail e successivamente per via telefono ( sempre uno studio legale, a detta loro incaricato dall'agenzia delle entrate ) in cui doveva entro tot tempo pagare degli arretrati di contributi, per loro mai versati.
Ha controllato tutto, e infatti era una truffa.
 
da anni ormai non rispondo più ai numeri privati,nascosti e sconosciuti
idem con patate..a meno che non stia aspettando una telefonata in particolare ma anche in quel caso cerco il numero in rete e 9 volte su 10 finisce in lista nera (inutilmente perché tanto cambiano numeri in continuazione).

Comunque questa mi mancava facepalm
 
Mi hanno richiamato e ci sono uscite le comiche, tra poco la pubblico!

 
Ultima modifica:
Sono senza parole!

Ci provano nonostante non abbiano il benché minimo dato a loro disposizione e ti ignorano o ti parlano sopra per evitare di rispondere, fantastiche LOL

Ridiamo per non piangere va..

Ps: potevi dircelo comunque, nella discussione sulla fiesta, che l'avevi fatta riverniciare di giallo giggle2
 
Quindi si erano sbagliati ?.....:whistling:.......interessante anche la risata della Girls, molto simpatica e " reale ". A che punto di truffe sono arrivati....:Angelic:.
 
Mi sbaglio o la voce in entrambe le telefonate è la stessa ?
 
Ora che ci penso anche io... Però comunque rispondeva alle mie domanda.. tipo al colore della macchina
 
È una conversazione forzata, ignora tutto ciò che dici e inizia a parlare di colore, ci sta che chiedi di che colore parli
 
E' quasi sicuramente uno scherzo di qualche amico, messaggio registrato con pause più o meno calcolate, te ne accorgi in quanto se fai una domanda non ottieni alcuna risposta di senso compiuto, me ne fecero uno simile qualche anno fa, lo sgamai subito!! :-D
Se non erro esiste un'app per questi scherzi!
 
Ultima modifica:
Me la ricordo la app di scherzi di cui parli. In questo caso potrebbe essere un AI che evolve quella app lì.
Sebbene in futuro diventerà sempre più difficile distinguere la realtà dalla finzione credo che la persona all'altro capo del telefono fosse reale.

Anch'io mi impongo di non rispondere a numeri sconosciuti o privati, però spesso mi capita di ricevere comunicazioni importanti da numeri del genere e quindi meglio rispondere alla fine.

Per cellulari ho notato una cosa, ho mobile (che ha mio padre) è particolarmente soggetta a questo problema.
Con Kena da aerea riservata ho tolto tutti i consensi (cosa già fatta quando lo stesso numero era sotto rete tre) ed in effetti non ricevo chiamate indesiderate.
Io comunque nemmeno do il numero a negozi /app/siti. Soprattutto i negozi di abbigliamento che ti chiedono mail e numero per avere news su sconti e promo. Sarebbe la fine!
 
Indietro
Alto Basso