• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Trasparente carrozzeria rovinato / saltato

Auto
Punto MK2 GO! 1.2 16 V 2001
Salve a tutti, qualche settimana fa ho notato che il tetto e la parte appena sopra il lunotto posteriore, si stanno opacizzando, perciò ho girato subito qualche carrozziere per chiedere una possibile cifra sulla riverniciatura, ma ho ricevuto 2 preventivi un po' differenti.
Nella prima si parlava intorno ai 500€ mentre nella seconda sui 200€.
Ora dico, o qualcuno si fa pagare oro, o un altro non lavora proprio a regola d'arte. Secondo vostre esperienze, o per sentito dire, qual'è il giusto prezzo per un lavoro simile?
 
Allora facciamo chiarezza 500 euro mi sembrano troppi , 200 è il giusto fai il calcolo
che sulla mia punto cambiando baule posteriore , cofano anteriore e due paraurti nuovi tutto riverniciato di azzurro metallizzato pagato 1500 euro quando avevo fatto un piccolo incidente dico questo per farti capire che 500 per fare quello che devi fare tu sono troppi . Io la porterei dove ti fanno il tutto a 200 euro vai tranquillo che il lavoro telo fanno bene :)
 
Grazie mille, mi era venuto il dubbio siccome quello dei 500 mi ha allarmato dicendomi che in giro avrei potuto trovare chi avrebbe riverniciato senza carteggiare facepalm
 
bisognerebbe capire cosa ti vogliono verniciare i 2 carrozzieri: tutto il tetto o solo la parte e poi vogliono passarti solo il trasparente o sverniciare,verniciare e poi trasparente?
 
Lui mi ha detto che sarebbe stato da riverniciare completamente anche perché la parte rovinata ha preso quasi il 20% di tutto il tetto
 
lui quale, quello delle 500€ o delle 200€ ?
 
quindi con 200€ ti svernicia, vernicia e passa il trasparente su tutto il tetto??? Di corsa!!!
 
Di sverniciare non me ne ha parlato, comunque in settimana passo e mi faccio dire il lavoro che intende fare
 
Il trasparente e' solo opacizzato o si e' sbiancato?
Nel primo caso potresti provare a lucidarlo. Non dal carrozziere pero', che a lucidare prendono quasi come riverniciare.
 
Puoi ricarteggiarlo bene tu e poi la porti dal carrozziere...magari riesci ad avere un prezzo migliore....
 
Mm non hai mai fatto nulla di simile se non sui pezzi di ferro. Non vorrei peggiorare le cose :Depressed:
 
non credo che tu possa peggiorare le cose...
se usi una carta vetrata grossa all'inizio poi passa la media...e infine quella fine all'acqua per rendere tutto bello liscio...
 
Dovrò ispirare fiducia nei miei genitori allora affinchè mi lascino provare :Smuggrin:
Mi è venuto un'altro dubbio: per smontare completamente il porta antenna è necessario smontare il cielo dell'auto?
 
Per chi fosse interessato ho portato la macchina dal carrozziere dei 200€ che poi si sono rivelati 150€. Il risultato? Una vera *@!?#. Mi sono ritrovato le fiancate della macchina tutte rigate, e in alcuni punti opacizzate. Il tetto è stato fatto palesemente di corsa visto che hai bordi si notano chiaramente le spruzzate di vernice che non si sono stese in modo omogeneo. Il mio consiglio quindi è quello di spendere qualche soldo in più per non ritrovarsi la macchina peggio di prima.
 
Indietro
Alto Basso