• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Yaris D4D 1.4 Turbo Diesel (08) - Olio motore, filtro e flush

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat seicento 1.1 fire, modello 50th anniversary
Salve Forum, vorrei avere dei consigli sul cambio olio di una yaris del 2008, ha 120000 km e in quest'ultimo anno ha bevuto molto olio, forse per aver messo un olio sbagliato o per problemi al motore non so, ho rabboccato spesso e ora ho finito tutto l'olio che era avanzato quindi devo cambiarlo e vorrei sapere da voi qual'è l'olio migliore per quest'auto? stessa cosa per il filtro olio e ditemi anche se conviene fare il flash e come si fa. grazie in anticipo :D
 
Ciao Marco1993,
sarebbe utile sapere che cosa hai all'interno dell'auto ora come olio.

E che cosa consiglia Toyota per il tuo motore... Sarebbe utile una foto del libretto uso e manutenzione della tua auto.
 
ora come ora ha un Castrol ma pfff ne ha cambiati di oli quell'auto...

per quanto riguarda cosa consiglia il libretto di uso e manutenzioni caricherò delle immagini
 
Se hai ancora in giro la confezione del Castrol fai una foto anche di quello, facendo in modo che siano leggibili le specifiche.
In questa foto d'esempio sono all'interno della striscia colorata di nero...
awww_vwwatercooled_com_au_forums_attachments_f77_10737d1404956672ea3451fded4c2e3f8d7558d4aa129.jpg
 
nel caso della yaris D4D, sarebbe utile sapere se il proprio esemplare è stato oggetto di richiamo da parte della toyota, visto che nell'arco della vita del modello, è stato più volte richiamato a causa di problemi differenti.
Anche la turbina è stata oggetto in diversi esemplari di consumi anomali di olio, mentre altre volte, sono stati consumi dovuti a casi sporadici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso