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Toyota Yaris 1.3 - Alette radiatore aria condizionata si sgretolano

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giandula

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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
ciao a tutti, ieri ho eseguito una ricarica del condizionatore della toyota yaris che era parzialmente scarico e dopo una breve vista a tutto l'impianto sopratutto al condensatore (radiatore) ho notato che la parte inferiore dove prende l'aria ,le alette in parte mancano e in parte sono distaccate aggrovigliandosi tra le altre e ostruendo il flusso d'aria delle altre. ero convinto che erano detriti e moschini invece ecco la sorpresa.
r1.jpg

sono talmente fini come se fossero marcite in quella zona dove prende aria a tal punto che con un pennello vengono letteralmente via e non possono essere radrizzate perche' si staccano subito e con un semplice getto d'acqua si piegano, invece su tutta la restante superficie non presenta inconveniente e sono ben salde. non mi era mai capitata una cosa simile in tre auto possedute con l'aria condizionata. a qualcuno e gia capitato? puo essere il sale sparso sulle strade di inverno che le corrode?
20170801_090024.jpg

il restante sopra
20170801_090006.jpg
 
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Pike

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Sali di sodio o di calcio + acqua + metallo privo di protezioni...
E' facile che possano incidere non poco.
 

giandula

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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
al giorno d'oggi fanno delle gran cagate ragazzi,,, scusate il termine ma quando c'e vo' c'e vo'...............:Rage:
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
C'è anche la possibilità che il trattamento superficiale del radiatore non abbia attecchito come doveva, lasciandolo nudo.
 

LeleTX

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Fiat Punto 1.2 8V 188 FL 2004
Ma per staccarsi così in blocco, non mi sembrano saldate... Saranno anche sottili per farne stare di più. Ma se non fanno contatto col corpo principale, il calore non viene trasmesso.
 

giandula

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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
si hai ragione, ma osservandole attentamente con l'ingrandimento delle photo sono saldate, ma letteralmente marcite nel suo insieme. mi domando come fa a non perdere il radiatore a questo punto. sara' il prossimo lavoro per l'anno prossimo costa 59 euro su autozona ma di concorrenza che a questo punto l'originale e durato solo 5 anni. e meno male che non abito in montagna ma a milano se veramente possa essere stato il sale sulle strade.
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008

giandula

Utente Avanzato
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toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
no, e un lavoro che faro' l'anno prossimo dato che per ora tiene e ho effettuato la ricarica, sperando che lo trovero' ancora allo stesso prezzo. comunque l'ho lavato per bene con acqua e sapone con un pennello per facilitare il rafreddamento il piu possibile tirando via il para urti e dato che ce n'erano di diversi tipi ne ho aprofittato per tirare giu le misure esatte. il prezzo era incredibile da un rifornitore all'altro sempre on line e della stessa marca, variava dalle 121 euro di auto ricambi.it che di solito e il migliore fino alle sole 59 euro https://www.motordoctor.it/products/423097-condensatore-climatizzatore per fortuna una volta smontato il para urti e facilissimo e bella in vista da smontare fissato con solo 4 viti
 
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