• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Yaris 1.0 2007 - Colore dubbio liquido raffredamento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Alfa GT 1.9 JTD 150cv 2008 - Yaris 1.0 69cv 2007
IMG_4031.JPG IMG_4032.JPG IMG_4033.JPG
La macchina in questione è una Toyota Yaris 1.0 benzina del 2007 69 cv acquistata usata con 84900km,prima di vendermela il precedente acquirente ha effettuato tagliando regolarmente documentato con sostituzione olio filtro olio e rabocchi,io non sono ferratissimo in materia perciò vorrei un vostro parere anche se capisco sia difficile capirlo dalle immagini che vi posto,secondo voi quello che si vede è liquido antigelo rosso oppure ruggine? Il mio timore è che questa sia ruggine e che perciò il sistema di raffredamento abbia avuto solo acqua e non antigelo con la conseguenza che andando a mettere antigelo possano crearsi danni.Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se non erro la Yaris di quegli anni aveva già quello rosso come liquido antigelo .

Poi non so se i moderatori sono d'accordo ma il titolo va modificato con :
Toyota Yaris 1.0 del 2007 - dubbio colore liquido raffreddamento
 
Samuele il mio dubbio non è sul colore dell'antigelo che è sicuramente il rosso vorrei sapere se visivamente quello che si vede nella foto è antigelo rosso oppure come temo possa essere ruggine
 
Ah ok :) a vederlo così non mi sembra ruggine non si capisce molto dalle foto.ma secondo me non è ruggine . Comunque per essere sicuri fossi in te lo toglierei e lo metterei nuovo
 
Direttamente da un manuale Toyota in inglese...
Use either of the following:
• “Toyota Super Long Life Coolant”
• A similar high-quality ethylene glycol-based non-silicate, non-amine, non-nitrite, and non-borate coolant with long-life hybrid organic acid technology
Do not use plain water alone
E se questa immagine è corretta...
adealers.gloveboxcms.com_assets_files_uploads_36872_servicetoyotagenuinesuperlonglifecoolant.jpg

E' un po' troppo arancio, per i miei gusti.
Magari è solo vecchio ed intorbidito ma... un cambio proverei a farlo.
Una veloce traduzione:
in alternativa al Toyota Super Life Coolant, un fluido refrigerante a base di glicole etilenico, tecnologia ibrida organica senza silicati, nitriti, borati e ammine di alta qualità
Al di là di "dar da mangiare a Toyota", considerando che il fluido che propongono loro ha un potenziale di 5 anni o 150.000km... Una guardata al costo la darei.
Se mi stai chiedendo se conosco una alternativa, la risposta è no, ho appena letto adesso le caratteristiche del fluido della tua Yaris (appropo': che recita il libretto? Sia come tipo di refrigeante che come capienza del circuito. Non dimenticare di controllare il codice motore ;) )

In ogni caso: consiglio un risciacquo approfondito (raccogliendo l'acqua di lavaggio e portandola in discarica) con acqua demineralizzata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso