- Auto
- FIAT Panda 169 1.2 8V 69CV (2011)
Lo sportello destro del RAV4 di mia moglie ha smesso di aprirsi/chiudersi dalla centralizzata. Ormai è da tre anni che sta messa così e ogni volta che deve salire qualcuno bisogna aprire da dentro oppure con la chiave. Inizialmente capitava che qualche volta funzionasse, diciamo una su venti. Ultimamente ha smesso del tutto.
Ho sentito con il mio meccanico e mi ha suggerito di rivolgermi al carrozziere o all'elettrauto. Sono perciò prima andato dal carrozziere il quale mi ha detto che è sicurametne l'attuatore e che deve metterci mano l'elettrauto; il tempo passa e finalmente decido di prendere appuntamento dall'elettrauto. Mi domanda che il modello di RAV4, dopo di che mi liquida sostenendo che sia un lavoro di carrozziere...
Ho sicuramente sbagliato mestiere...
Siccome per carattere non mi piace supplicare ho deciso di arrangiarmi da solo. I casi sono due:
1. cavi elettrici interrotti (su un precedente mezzo mi era già capitato con lo sportello sinistro);
2. attuatore andato.
Visto il prezzo folle dell'attuatore e la difficile reperibilità dello stesso vorrei innanzi tutto escludere la prima ipotesi e qui chideo a voi che mi veniate in soccorso: una volta individuati nello sportello i cavi che vanno all'attuatore cosa devo verificare con il tester? Avete già avuto esperienze in merito?
Ho sentito con il mio meccanico e mi ha suggerito di rivolgermi al carrozziere o all'elettrauto. Sono perciò prima andato dal carrozziere il quale mi ha detto che è sicurametne l'attuatore e che deve metterci mano l'elettrauto; il tempo passa e finalmente decido di prendere appuntamento dall'elettrauto. Mi domanda che il modello di RAV4, dopo di che mi liquida sostenendo che sia un lavoro di carrozziere...
Ho sicuramente sbagliato mestiere...
Siccome per carattere non mi piace supplicare ho deciso di arrangiarmi da solo. I casi sono due:
1. cavi elettrici interrotti (su un precedente mezzo mi era già capitato con lo sportello sinistro);
2. attuatore andato.
Visto il prezzo folle dell'attuatore e la difficile reperibilità dello stesso vorrei innanzi tutto escludere la prima ipotesi e qui chideo a voi che mi veniate in soccorso: una volta individuati nello sportello i cavi che vanno all'attuatore cosa devo verificare con il tester? Avete già avuto esperienze in merito?