• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Hybrid

guix

Autore di Tutorial
Auto
Fiat:Punto 1.9JTD HLX >Punto Evo Dynamic 1.3Mj 95cv >AlfaR:Giulietta Veloce MY16
Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensate di questa auto, insomma io sono abituato ad una jtd e sto praticamente andando a prendere un benzina che per giunta ha pure il cambio manuale, nella vita si cambia per esigenze economiche purtroppo, ma davvero conviene acquistarla?
 
Sui forum Toyota ne parlano generalmente bene, però non conosco nessuno di persona che ce l'abbia.
In ogni caso, bisogna dire che conviene solo se fai tanta città (praticamente l'opposto del diesel), perché in autostrada consuma come un benzina normale. Infatti, a velocità autostradali il motore elettrico non interviene praticamente mai e funziona solo quello termico. Quindi la cosa è da valutare bene in base al percorso che uno fa generalmente: se uno fa molta autostrada, conviene sempre il diesel.
Comunque a Torino se ne vedono moltissime tra i taxi. Ne avevo preso uno ibrido una volta sola tornando dall'aeroporto, chiacchierando con il taxista ne era molto soddisfatto, ma ovviamente faceva al 95% percorsi cittadini che sono il punto forte dell'ibrido.
 
80km di autostrada al giorno in media..
esclusi sabato e domenica
 
Il numero di kilometri da solo è molto indicativo, bisognerebbe calcolare quanti se ne fanno in città e quanti in autostrada, e farsi due conti in percentuale. O forse sarebbe meglio calcolare il tempo piuttosto che i km, perché magari in città per fare 15km uno ci mette un'ora e mezza mentre in autostrada per farne 80 ci mette solo mezz'ora. Se alla fine prevale il percorso autostradale, secondo me non conviene l'ibrido.
 
250km a settimana solo autostrada, sicuro al 100%..
la città è sempre diversa

--- Messaggio doppio unito ---

in città massimo potrò fare 70-80km a settimana salvo imprevisti di autostrade chiuse per incidenti e devo farmi tutta la città..
per un totale mensile misto autostrada/città di circa 1300 +/- 20km.. e sono anche andato per eccesso..
 
Allora mi sa che non ha molto senso prendere un'ibrida :)
 
invece la stessa però 1.4 diesel 90cv?
 
Non conosco i motori singoli delle Toyota, ti consiglio magari di cercare un forum sulle Toyota e chiedere lì, sicuramente troverai molte persone che ce l'hanno e sapranno darti delle opinioni. Tutti quelli che conosco con delle Toyota sono soddisfatti, però non ho mai indagato su che motori avessero :D
 
tra i vari conoscenti che hanno toyota ,sono tutti molto soddisfatti in generale ,toyota e trai i marchi posizionati ai vertici mondiali ,per qualità costruttiva,ecc quoto sul fatto del ibrido non conviene, se si fa parecchia autostrada,e poi a livello di manutenzione con questa tipo di tecnologia,bisognia un attimo vedere costi,problemi vari ,e ancora una incognita ,a mio parere
 
ieri mi sono fatto un giro in due concessionari, fiat e toyota.. sono rimasto davvero colpito dalla yaris... boh, sarà che sono abituato ad auto un pò datate, ma sono rimasto davvero sbalordito per il prezzo e per gli allestimenti di serie, quella che ho visto era la versione "active" che è uno scalino sotto all'allestimento più costoso, con circa 13-14000 euro si può portare a casa con motore 1.0..ovviamente tutta cittadina e questa è OVVIAMENTE per la morosa;
un pò più su come categoria ho visto la auris ed anche li mi è stata presentata in lungo e in largo, quindi ho trovato la rivale della 500x che tanto volevo,
sinceramente l'estetica va "un pò capita" non è un'auto che si vede tutti i giorni ed ha le linee un pò particolari specialmente al posteriore (è li che: o chiudi gli occhi e te la fai piacere o la rifiuti totalmente), il muso è davvero bello, mi è piaciuto tanto come quello della nuova yaris, come motorizzazioni ci sono di tutti i tipi anche se io ho richiesto solo diesel, subito mi hanno offerto 1.4 e 1.6, quest'ultimo 1.6 diesel da 112 cavalli mi è stato detto che è mezzo crucco (collaborazione con bmw o qualcosa del genere) e qui mi fermo chiedendo cosa ne pensate..
 
ne parlano bene della nuova Yaris...sopratutto non consuma niente...
 
Ragazzi riprendo questa discussione a distanza di tempo perché vorrei sapere se chi ce l'ha (@yuko) o chi ha avuto esperienze con l'ibrido si trova ancora bene o ha avuto qualche ripensamento.
Mi solletica la Yaris....
 
nessuno per fortuna, purtroppo non basta più perché la devo "smezzare". La uso solo per andare a lavoro mentre per uscire sono appiedata :(
 
Ragazzi riprendo questa discussione a distanza di tempo perché vorrei sapere se chi ce l'ha (@yuko) o chi ha avuto esperienze con l'ibrido si trova ancora bene o ha avuto qualche ripensamento.
Mi solletica la Yaris....

No no, assolutamente nessun ripensamento, è veramente bella da guidare, silenziosa, rilassante, fluidissima con il cambio a variazione continua, non potrei chiedere di più. Poi ovviamente deve piacerti questo tipo di cambio, non so se ne hai mai guidata una, ma ad alcuni dà fastidio l'effetto "frullino" che fa in accelerazione. La linea poi è soggettiva, ma la Yaris è già pensata per un pubblico europeo. Poi con un 1.8 130CV benzina che fa i 25km/l, a cosa dovrei ripensare? :D Se ci monti pure il GPL praticamente viaggi gratis :D.
Generalmente sono auto molto affidabili, sono le poche che se giri sui forum nelle sezioni "problemi" trovi poca roba.

Se devo fare delle critiche, sicuramente gli assemblaggi delle plastiche interne potevano essere fatti meglio, infotainment un po' limitato (manca il supporto per Android Auto) e qualche optional in più che poteva esserci visto il prezzo dell'auto (es. bocchette d'aria posteriori), ma cose minori.

Infine c'è la solita questione della batteria ibrida, e questo lo dico a tutti quelli che mi chiedono informazioni, se hai in mente di tenerla per 15/20 anni metti in conto sicuramente il cambio di una batteria. Poi, per carità, c'è anche gente che si è fatta 100.000km con la batteria ormai morta, però non è che sia proprio il massimo. Se vuoi stare tranquilla senza pensieri sulla batteria, la tieni 10/11 anni e poi la vendi, mantengono anche decentemente il valore.
 
Ultima modifica:
grazie per le info, magari prenoterò un test drive!
 
Vai Lore lascia il mondo Fiat!!! Apriti al mondo!!!!!LOLLOLLOLLOLLOLLOL
 
Il mondo Fiat non si lascia MAI !!!!!!!!!
AHAHAH a parte gli scherzi dopo la mia Puntina molto probabilmente anche io lasciaro' Fiat per una JAP ma non Toyota ma ben si Nissan con la nuova Micra con il motore a gasolio 1.5 , ma si parlerà fra due anni sicuri quindi c'è ancora molto tempo davanti e molti km da macinare con la mia Puntina.
Tornando al discorso Toyota sul numero del mese scorso di 4ruote se non erro hanno provato la Yaris ibrida e facendo il test dei 50 000 km si era comportata bene anche se ha avuto qualche problemino ma non grave dovrei cercare la prova......
L'unico neo delle Toyota sono gli assemblaggi classici dei giapponesi tanta sostanza è poca qualità
 
Indietro
Alto Basso