• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Hybrid

Sì concordo. Le finiture, almeno sull'Auris, sono buone ma gli assemblaggi interni lasciano un po' a desiderare, infatti parecchia gente si lamenta (a ragione) degli scricchiolii provenienti dal cruscotto.
Io ho risolto definitivamente per i fatti miei smontando mezzo cruscotto (si smonta in pochi minuti tra l'altro) e inserendo degli spessori LOL.
Comunque per me è una cosa su cui posso passare tranquillamente oltre, l'importante è tutto il resto, anche se un po' di amaro in bocca te lo lascia visto che è un'auto da 30.000€, infatti l'ho segnalato bene nel questionario di gradimento.

Non sono mai salito sulla Yaris ma sono abbastanza sicuro che sia la stessa storia, è un po' una caratteristica "intrinseca" delle Toyota (poi sulle ibride te la contano che sono plastiche ecologiche e blablabla).
 
Ultima modifica:
Il mondo Fiat non si lascia MAI !!!!!!!!!
AHAHAH a parte gli scherzi dopo la mia Puntina molto probabilmente anche io lasciaro' Fiat per una JAP ma non Toyota ma ben si Nissan con la nuova Micra con il motore a gasolio 1.5 , ma si parlerà fra due anni sicuri quindi c'è ancora molto tempo davanti e molti km da macinare con la mia Puntina.
Tornando al discorso Toyota sul numero del mese scorso di 4ruote se non erro hanno provato la Yaris ibrida e facendo il test dei 50 000 km si era comportata bene anche se ha avuto qualche problemino ma non grave dovrei cercare la prova......
L'unico neo delle Toyota sono gli assemblaggi classici dei giapponesi tanta sostanza è poca qualità
Quindi motore nissan/renault.
 
Renault e basta. Nissan credo che c'entri poco e niente con i DCI...
 
Esatto Pike ! :) tanto vale prendere la Clio allora vero anche quello
RAGA ora che passano questi due anni faccio in tempo a cambiare idea ancora..... LOL e restare in casa FCA
 
Siamo ignomignosamente OT e tra un po' Loryz ci prende a mazzettate sulle tibie...
 
Sì concordo. Le finiture, almeno sull'Auris, sono buone ma gli assemblaggi interni lasciano un po' a desiderare, infatti parecchia gente si lamenta (a ragione) degli scricchiolii provenienti dal cruscotto.
Io ho risolto definitivamente per i fatti miei smontando mezzo cruscotto (si smonta in pochi minuti tra l'altro) e inserendo degli spessori LOL.
Comunque per me è una cosa su cui posso passare tranquillamente oltre, l'importante è tutto il resto, anche se un po' di amaro in bocca te lo lascia visto che è un'auto da 30.000€, infatti l'ho segnalato bene nel questionario di gradimento.

Non sono mai salito sulla Yaris ma sono abbastanza sicuro che sia la stessa storia, è un po' una caratteristica "intrinseca" delle Toyota (poi sulle ibride te la contano che sono plastiche ecologiche e blablabla).
beh Loredana dovrebbe essere abituata ha una fiat ahahahhahahahahahahahahah
Anche la 156 aveva il cruscotto che scricchiolava...Comunque in tanti stanno prendendo le ibride...
Ho un amico che ha preso la Toyota Rav 4 ibrida...è contentissimo! Dice che consuma meno del gasolio che aveva prima!
 
Per consumare poco l'invito deve circolare per il maggior tempo in città. In autostrada o statale i consumi salgono
 
Non solo... L'ibrido aggiunge altri elementi che si degraderanno. Motore, inverter, pacco batterie.
 
Per consumare poco l'invito deve circolare per il maggior tempo in città. In autostrada o statale i consumi salgono

Mi spiace ma ti devo contraddire, faccio i 25 in extraurbano e in autostrada sto sopra i 20
 
Si ma il motore elettrico sui costanti in autostrada è quasi ininfluente. In città dà sicuramente il meglio di sé.
 
Yuko, ho già guidato tre volte una yaris ibrida, tra l'altro con poche centinaia di km, senza stare particolarmente attento, e ottenuto un consumo da cdb di 4,7 l per 100 km. Un test drive è d'obbligo, anche se troppo corto per capirci qualcosa. Consiglio lory di dare un'occhiata al forum hybrid synergy e ti si aprirà un mondo. Pike, in compenso non c'è la frizione, catena di distribuzione eterna,niente alternatore, niente motorino avviamento, niente cinghia servizi, consumo freni mooolto minore, frenata rigenerativa, in poche parole sono un passo avanti.
 
Sì stavo per rispondere la stessa cosa a Pike, ci sono cose in più così come cose in meno, considererei anche la turbina e tutti i componenti annessi visto che il confronto va fatto con il diesel che poi è il "concorrente" più diretto. Il fastidio più grosso è sempre la batteria, d'altronde si sa che le batterie attuali hanno dei grossi limiti, l'inverter non è mai stato un problema (ai pochi casi sfortunati in cui si è guastato è sempre stato sostituito gratis). Mediamente sono comunque auto molto affidabili, su questo non c'è dubbio, è la batteria che rompe le scatole. Poi, che piaccia o no, il futuro più vicino è questo (poi dopo questo non so cosa verrà), tanto vale adeguarsi :D.

Comunque, senza andare troppo OT, Loryz provala così vedi innanzitutto se ti piace lo stile di guida, che poi magari ti fa schifo :D, poi se vuoi chiarimenti specifici contattami pure anche in privato :).

Si ma il motore elettrico sui costanti in autostrada è quasi ininfluente. In città dà sicuramente il meglio di sé.

In questo senso certo, hai pienamente ragione, però il consumo rimane comunque su buoni livelli, non ci sono tante auto che stanno su circa 20km/l ai 130km/h.

Consiglio lory di dare un'occhiata al forum hybrid synergy e ti si aprirà un mondo.

Quelli sono seriamente fuori di testa, girano con lo scanner OBD e Torque sempre attaccati per monitorare ogni parametro LOL, c'è gente lì che fa 30km/l di media, non so neanche io come diavolo facciano LOL

Fine off-topic
 
Ultima modifica:
grazie per tutte le dritte!
Ho prenotato un test drive per la prossima settimana.... vi darò le mie impressioni. :)
 
Il campo di battaglia dell'ibrido è la città.
 
Ragazzi... Di giapponese si compra solo i fumetti!!! LOL
 
Era una battuta dai :D
 
Certo che era una battuta...
 
beh Loredana dovrebbe essere abituata ha una fiat ahahahhahahahahahahahahah
Anche la 156 aveva il cruscotto che scricchiolava...Comunque in tanti stanno prendendo le ibride...
Ho un amico che ha preso la Toyota Rav 4 ibrida...è contentissimo! Dice che consuma meno del gasolio che aveva prima!
Si ma spendere 30.000 euro per avere nel 2017 una macchina col cruscotto che scricchiola LOL....si si lo so ha tanta tecnologia etc etc ma neanche la nuova panda che costa 4 soldi non scricchiola più almeno un amico che ce l'ha dice che non scricchiola nulla e quando sono salito in effetti non ne ho sentiti LOL a me personalmente se togli il cambio meccanico togli il piacere di guidare, dovrebbero farle elettriche ma con il cambio meccanico...difficile LOL
 
Indietro
Alto Basso