Ragazzi riprendo questa discussione a distanza di tempo perché vorrei sapere se chi ce l'ha (
@yuko) o chi ha avuto esperienze con l'ibrido si trova ancora bene o ha avuto qualche ripensamento.
Mi solletica la Yaris....
No no, assolutamente nessun ripensamento, è veramente bella da guidare, silenziosa, rilassante, fluidissima con il cambio a variazione continua, non potrei chiedere di più. Poi ovviamente deve piacerti questo tipo di cambio, non so se ne hai mai guidata una, ma ad alcuni dà fastidio l'effetto "frullino" che fa in accelerazione. La linea poi è soggettiva, ma la Yaris è già pensata per un pubblico europeo. Poi con un 1.8 130CV benzina che fa i 25km/l, a cosa dovrei ripensare?

Se ci monti pure il
GPL praticamente viaggi gratis

.
Generalmente sono auto molto affidabili, sono le poche che se giri sui forum nelle sezioni "problemi" trovi poca roba.
Se devo fare delle critiche, sicuramente gli assemblaggi delle plastiche interne potevano essere fatti meglio, infotainment un po' limitato (manca il supporto per Android Auto) e qualche optional in più che poteva esserci visto il prezzo dell'auto (es. bocchette d'aria posteriori), ma cose minori.
Infine c'è la solita questione della batteria ibrida, e questo lo dico a tutti quelli che mi chiedono informazioni, se hai in mente di tenerla per 15/20 anni metti in conto sicuramente il cambio di una batteria. Poi, per carità, c'è anche gente che si è fatta 100.000km con la batteria ormai morta, però non è che sia proprio il massimo. Se vuoi stare tranquilla senza pensieri sulla batteria, la tieni 10/11 anni e poi la vendi, mantengono anche decentemente il valore.