• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Aygo Mk1 - Differenza modelli dischi freno brembo

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Salve a tutti i nottambuli.
Ho trovato a 47€ venduti e spedito da amzon due bei dischi della brembo per la Aygo.
Modello 09.9928.14.
Sono compatibili come riporta il sito brembo, il quale però riporta anche un altro modello, lo 09.9928.11.

Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra i due?

Grazie in anticipo.
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
C'è scritto...
09.9928.11 verniciati UV.
09.9928.14 no.

Sul sito Brembo...
 
Ho scaricato i pdf con le specifiche tecniche e differiscono per alcuni codici e pensavo chissà che differenza ci fosse....:D
47€ presi in pre ordine.
 
@Pike ma poi cosa cambia il trattamento uv? I dischi per la maggior parte sono coperti e la vernice superficiale comunque viene via dove avviene l'attrito con le pasticche.
Su Amazon li trovo presso venditori terzi a prezzi folli e quindi non mi posso basare sul prezzo per capire se ci sia una consistente differenza nella resa.
 
Il trattamento UV dovrebbe interessare il bordo esterno dei dischi, quello che, non soggetto ad attriti, si arrugginisce subito, li presi anch'io per la mia punto, conservati in attesa di sostituirli!
51FsZ7Lh17L._AC_SL1000_.jpg
 
Certo e costano anche di più, io li catturai a 35 euro e non me li feci scappare!! :-D
 
Su Amazon con spedizione a parte costano veramente uno sproposito. Questi normali a 47€ comunque non sono male per nulla.
 
Visto che abitiamo vicini,per cose come queste non ti conviene il ricambista? Spesso i ricambisti vicino da me vendono online e mi costa di più .
A Nola c'è quello dove mi rifornisco io ,mi ci trovo da dio , proprio perché nonostante io non sia un meccanico e quindi il volume di pezzi è relativo solo alle 4 auto in famiglia ,mi tratta come tale ,pezzi ordinati in mezza giornata(il record è stato alle 11.30,e alle 15 era arrivato) ,a volte se c'è un dubbio su quale pezzo monta la mia auto me li dà tutti per poi farsi portare indietro gli altri ,etc etc,ma ci sono almeno 4-5 autoricambi altrettanto forniti, 2 dei quali spediscono pure online come cgn e Ciccone .
C'era un autoricambi che vendeva su amazom\ebay tra Nola e Napoli che aveva dei prezzi bassissimi,mi fece pagare una cinghia distribuzione+cuscinetto+pompa acqua + servizi della punto 35€ ,marca dayco o ina a scelta.
Questo per dirti che soprattutto da noi costa meno il ricambista anche per non avere fregature di pezzi contraffatti, perché una cosa è il tizio su ebay\amazon,e uno è l'autoricambi che sta lì da 50 anni che ti fattura e ti dà garanzia su tutto.
 
Hai perfettamente ragione. Io ho preso questo dischi perché sono scelti molto di prezzo e perché il ricambista vicino casa dal qualche compro tutto io gesto li aveva a 20€ in più. Inoltre è un prodotto venduto e spedito da Amazon per cui sono molto tranquillo sull'originalità.

Siccome il ricambista ha buoni prezzi di mercato ma non mi fa mai una piccola attenzione (regalami un arbre magic tanto per)
Anche se da lui sto spendendo, bhe allora ho scelto di fare così. Le pasticche per dire le vende a 20€ sempre Brembo e le acquisto da lui.
 
Devi sempre considerare che un ricambista vede come uno che spende solo il meccanico che sta tutti i giorni li,tu (esattamente come me) che vai lì ogni tanto solo quando si rompe la macchina rappresenti un puntino nel mare .
 
Ed è anche sano che sia così. Però io devo pur badare agli affari miei :D.
 
Indietro
Alto Basso