• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Aygo 1.0 68cv 2010 - Cinghia servizi rumorosa

Il silicone è un polimero... A base di silicio ma sempre un polimero. Tra le cose che vengono usati per produrli ci sono dei gas d'origine petrolifera...
 
Lo hanno scritto, datato e firmato? Se la risposta è no beh... gli si può dire che un anno come adattamento è un po' tanto...
Non hanno scritto nulla come non hanno scritto nulla quando tornai qualche tempo dopo a farla stringere perché dopo qualche chilometro fischiava sistematicamente a caldo.
Adesso giornata molto calda, nessun cinguettio di nessuna sorta...

Ovviamente seguiterò a tenervi aggiornati.

@galerio995 la cinghia originale era palesemente secca ma non in via di cedimento, la sostituzione preventiva l'ho fatta solo per stare tranquillo.
Per cui su una cinghia nuova di pacca non me la sento di giocherellare con il silicone spray però mi interessa approfondire l'argomento.
Sulle guarnizioni e sulle parti in gomma delle sospensioni da qui all'infinito lo spruzzerò sempre.
 
Fatto sta che sono comunque compatibili con tutte le gomme e le plastiche (almeno così c'è scritto sulla confezione).
 
Indietro
Alto Basso