vvti
Autore di Tutorial
- Auto
- Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Come detto in questa discussione, vorrei acquistare su ebay tre candele nuove per l'Aygo.
Si tratta di tre denso Modello K16HR-U11, ovvero quelle originali(scheda tecnica).
Apro questa discussione sullo spunto datomi dal buon @buonsm che ha esperienza diretta con lo stesso motore.
Perché acquistare le iridio al posto di quelle di serie originali?
Attualmente ho delle bosh generiche che sono dentro da due anni e circa 30k km.
Non danno problemi ma vorrei rimettere le originali visto che tre denso su ebay mi costano 16€ spedizione inclusa.
Ho letto in merito alle candele, al come esaminare le candele, come cambiare le candele auto (cosa che non farò in autonomia al momento) e quindi non sono a digiuno.
In base all'idea che mi ero fatto le candele di serie vanno bene, sebbene non sia in grado di dire se siano da considerarsi calde o fredde.
Dovendo azzardare un giudizio, con un elettrodo di 2,5cm le considero candele calde.
Fatto questo preambolo e tenendo presente che per questo motore la Denso a catalogo ha solo queste candele come suggerite e non le iridio, ho le seguenti domande:
L'acquisto lo faccio in previsione del tagliando autunnale.
Grazie a tutti.
fonte
Si tratta di tre denso Modello K16HR-U11, ovvero quelle originali(scheda tecnica).
Apro questa discussione sullo spunto datomi dal buon @buonsm che ha esperienza diretta con lo stesso motore.
Perché acquistare le iridio al posto di quelle di serie originali?
Attualmente ho delle bosh generiche che sono dentro da due anni e circa 30k km.
Non danno problemi ma vorrei rimettere le originali visto che tre denso su ebay mi costano 16€ spedizione inclusa.
Ho letto in merito alle candele, al come esaminare le candele, come cambiare le candele auto (cosa che non farò in autonomia al momento) e quindi non sono a digiuno.
In base all'idea che mi ero fatto le candele di serie vanno bene, sebbene non sia in grado di dire se siano da considerarsi calde o fredde.
Dovendo azzardare un giudizio, con un elettrodo di 2,5cm le considero candele calde.
Fatto questo preambolo e tenendo presente che per questo motore la Denso a catalogo ha solo queste candele come suggerite e non le iridio, ho le seguenti domande:
- Perché puntare sulle iridio al posto delle nickel di serie(durate 8 anni ed 82k km) ?
- Che voi sappiate per questo motore conviene tenere candele calde oppure sceglierne di fredde?
L'acquisto lo faccio in previsione del tagliando autunnale.
Grazie a tutti.
fonte
kW | Engine Codes | Notes | Application years | Part number | TT | Iridium LPG/CNG | Qty of Fit |
---|---|---|---|---|---|---|---|
50 | 1KR-FE | 07/05-05/11 | K16HR-U11 | KH16TT | IKH16TT | 3 |