• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Toyota Auris - Aiuto retrazione pistone pinza freni posteriori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
veramente ho le pinze in casa pulite ho cambiato le guarnizioni che vanno perfettamente; ho lubrificato adeguatamente le guarnizioni ed il cilindretto con grasso di litio ed ho inserito qualche gocciolina di liquido freni nel cilindro iniettandolo dal buco della valvola. sono in attesa di montarle solamente. La mia domanda è quindi se è normale che nonostante la lubrificazione si debba fare una certa forza per far ruotare il pistoncino con lo scopo di farlo rientrare

--- Messaggio doppio unito ---

Ma poi premendo il pedale del freno, il pistoncino esce tranquillamente?
 
Siii normale tranquillo !! Tu lo tiri in dentro sto pistoncino poi metti le pastiglie nuove dai qualche pompata al pedale e sei ok !!!! :)
 
meglio fare il lavoro con la vaschetta olio freni aperta per facilitare l'arretramento del pistoncino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso