- Auto
- toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
ciao a tutti, da un po di tempo sto effettuando del lavori di manutenzione sulla auto di mia moglie una toyota yaris vvti 1.3, e da quando ho sostituito l'olio del cambio con caratteristiche identiche all'originale, mi ero accorto che mancava lo sfiato dell'olio del cambio che comunemente su tutte le vetture e previsto, ma qui niente da fare, ma non mi ponevo problemi piu di tanto.... allorche' ieri ho provato a ricontrollare il livello come consueto allo sfioramento del tappo, ed nel allentarlo e uscito uno sbuffo di aria compressa e mi si sono accese subito le candeline che qui ce' qualche cosa che non va poiche' non 'e molto salutare per i paraoli e guarnizioni. oggi stessa replica, svito il tappo e di nuovo sbuffa aria compressa.. ora dato che e piuttosto semplice l'operazione mi sono munito di un raccordo avente lo stesso filetto del tappo e con collegato un getto per carburatori da 2mm all'interno ed un tubetto con la curva per far evaquare l'aria copiato come nella mia renault clio. spero di risolvere. ma chiedo a voi, vi e mai capitato di vedere un cambio senza sfiato? io no, dai fiat ai renault, peugeot ,ecc, ma questa e la prima volta e magari puo essere anche la causa di qualche impuntamento in prima marcia, che sembra migliorato dall'ultima volta molto piu fluido. possibile che una casa come la toyota non l'abbia previsto?. vi allego le photo del tappo
Ultima modifica di un moderatore: