• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Togliere residui d'olio dal motore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sloop93

Autore di Tutorial
Auto
Fiat Cinquecento Sporting 1.1 8v FIRE SPI.
Che prodotti usate (se lo avete mai fatto) per togliere le incrostazione d'olio sparse di solito un po' qua e là nel motore?
 
Io uso un pulitore per motori...della marca di una supermecato (il gigante)..lo pago 2.50 ma dura un casino ti tempo e funziona..davvero
 
Preché in pratica, tempo fa ebbi una perdita dal paraolio dello spinterogeno, e la campana del cambio è tutta imbrattata, vorrei dargli una bella pulita.
 
Si si va bene quello...perchè anche io ogni 1000km piu o meno devo pulire tutto bene perchè la mia piscia un po di olio motore dalla guarnizione del coperchio punterie solo che il meccanico mi ha detto che per cambiarla bisogna smonatre la semi testa (io ho la 1.2 16v Punto)...quindi la lascio cosi e stavo cercando un pulitore/sgrassatore e ho trovato questo a 2.50 anche se non ero molto convinto e invece funziona pefettamente....
 
Io che ho cambiato tutti i paraoli, guarnizioni e cose varie possibili, non ho mai pulito nulla, semplicemente è rimasto lo sporco vecchio di 17 anni, vorrei pulirlo per bene.
 
Ecco com'è venuto tutto, ho usato un prodotto specifico per la pulizia del motore, un potente sgrassatore. Ringrazio Samuele per la dritta ;)
gql9.jpg
 
Mamma mia è venuto davvero benissimo, sembra nuovo :eek:
 
Motore poi con 127.000 km è! (e non era poi così tanto sporco), comunque ancora qualcosina devo pulire, ma poichè non so se il prodotto può danneggiare delle parti del motore, dovrò circoscrivere la parte che voglio sgrassare.
 
ottimo risultato, devo provarlo anch'io...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso